Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Vivo a las palmas gran Canarie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grazia97



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.08.14

MessaggioTitolo: Vivo a las palmas gran Canarie    Mar Ago 19, 2014 6:18 pm

Buonasera a tutti. Ho urgente bisogno di aiuto. Da un mese circa mi trovo a las palmas in gran canaria sotto richiesta del mio compagno che invece stava qui da otto mesi. Ho trasferito tutta la mia vita qui compresi mobili macchine moto ecc , tutto questo con un container partito dall'Italia . Dopo una settimana il mio (oggi ex) compagno dopo avermi anche usato violenza fisica mi ha abbandonata qui con le nostre due figlie , una di sette anni e l'altra di 17. Non mi ha dato più soldi , dice che ritirerà il container lui e che non mi darà nulla, in più per motivo scolastici gli ho firmato la domanda del Nie , che a tutt'oggi ancora non ho. Lui minaccia di non mettere mai la firma per la bambina e così non potrò più tornare in Italia . Mi sono rivolta due volte al consolato italiano dove onestamente non mi sono sentita tutelata . Il console mi ha detto che non può farmi i biglietto per tornare in Italia e non può fare nulla per il container. Le bambine sono affidate a me in Italia dopo sentenza del giudice. Sto vivendo un incubo , ho paura perché oltre ad avermi lasciata senza soldi vivo in un appartamento in montagna ,lontano da tutto ciò che è vita e completamente solitario. Vi prego ditemi cosa posso fare . Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori


Numero di messaggi : 3750
Località : Colombia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MessaggioTitolo: Re: Vivo a las palmas gran Canarie    Mer Ago 20, 2014 1:27 pm

Grazia97 ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho urgente bisogno di aiuto. Da un mese circa mi trovo a las palmas in gran canaria sotto richiesta del mio compagno che invece stava qui da otto mesi. Ho trasferito tutta la mia vita qui compresi mobili macchine moto ecc , tutto questo con un container partito dall'Italia . Dopo una settimana il mio (oggi ex) compagno dopo avermi anche usato violenza fisica mi ha abbandonata qui con le nostre due figlie , una di sette anni e l'altra di 17. Non mi ha dato più soldi , dice che ritirerà il container lui e che non mi darà nulla, in più per motivo scolastici gli ho firmato la domanda del Nie , che a tutt'oggi ancora non ho. Lui minaccia di non mettere mai la firma per la bambina e così non potrò più tornare in Italia . Mi sono rivolta due volte al consolato italiano dove onestamente non mi sono sentita tutelata . Il console mi ha detto che non può farmi i biglietto per tornare in Italia e non può fare nulla per il container. Le bambine sono affidate a me in Italia  dopo sentenza del giudice. Sto vivendo un incubo , ho paura perché oltre ad avermi lasciata senza soldi vivo in un appartamento in montagna ,lontano da tutto ciò che è vita e completamente solitario. Vi prego ditemi cosa posso fare . Grazie

Dispiace per la situazione signora.Contatti la polizia spagnola per la violenza e le minacce ed il consolato italiano a Madrid (il console onorario vale come l'asso di spade quando va a bastoni...) e faccia presente la sua situazione.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grazia97



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.08.14

MessaggioTitolo: Re: Vivo a las palmas gran Canarie    Mer Ago 20, 2014 1:33 pm

Grazie.. L'avevo capito purtroppo . Per le violenze ho fatto denunce dopo essermi recata in ospedale ma purtroppo hanno creduto al mio ex e non a me ed alle mie figlie. Lui qui ha agganci importanti io no. Contatterò il consolato italiano a Madrid .
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza


Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.07.14

MessaggioTitolo: Re: Vivo a las palmas gran Canarie    Gio Ago 21, 2014 11:56 am

Premetto che las palmas gran Canarie è un comune spagnolo situato nella comunità autonoma delle Canarie facente parte dell'Unione europea come territorio speciale ai sensi dell’articolo 299 (già articolo 227) del trattato che istituisce le Comunità europee, il quale può non coincidere con il territorio politico dello Stato membro in questione, in questo territorio si applica il diritto comunitario e quello doganale ma non quello iva.
Fatta questa premessa essendo in uno stato di diritto, l'ente preposto a tutelarla è l'autorità giudiziaria, tramite naturalmente un avvocato, per incoraggiarla posso dirle che essendo cittadina dell'Unione lei ha precisi diritti che valgono in tutti i territori UE compreso le Canarie, in più è cittadina Italiana e quindi ha il diritto di rivolgersi al'ambasciata Italiana anche chiedendo un aiuto per il rimpatrio in italia suo e dei suoi figli, si faccia coraggio, per il container a chi è intestato se è intestato e Lei in teoria solo Lei può andarlo a ritirare a meno di delega. Deve avere fiducia, il suo compagno non vale meno che fosse qui in italia, può avere tutte le conoscenze che vuole ma lei ha il diritto dell'UE dalla sua parte.
Inoltre posso consigliarle di rivolgersi a una associazione in difesa delle donne....

Un saluto Jack
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grazia97



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.08.14

MessaggioTitolo: Re: Vivo a las palmas gran Canarie    Gio Ago 21, 2014 5:59 pm

Grazie jack, valuterò tutto ciò che hai scritto . Purtroppo il container è partito dall'Italia dopo la mia firma ma la pratica è a nome suo ... Dicono. Su questo comunque c'è una macchina (anche questa mia) intestata a me. Io non credo sia messo molto bene il mio ex a questo punto. Il mio problema è solo uno, lui ha i soldi per ritirarlo io no.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Vivo a las palmas gran Canarie    

Tornare in alto Andare in basso
 
Vivo a las palmas gran Canarie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vivo in Svizzera e lavoro in Italia
» divorzio in spagna
» Mai iscritto all'AIRE e vivo in Irlanda da quasi 10 anni
» Matrimonio in Italia, ma vivo all'estero senza iscrizione all'AIRE
» Matrimonio in inghilterra tra italiano iscritto AIRE e indiana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: Da parte di tutto lo staff del Forum-
Andare verso: