Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Divorzio tra marocchina e italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Linda_mara

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Divorzio tra marocchina e italiano   Dom Ago 24, 2014 5:38 am

Salve
Sono una donna marocchinami sono sposata il 2004 con rito civile con un italiano.e nel 2013 abbiamo ottenuto la separazione consensuale..ma vorrei sapere se posso chiedere gia il divorzio .visto che ce un regolamento che le premette..siamo una coppia mista..aprezzo tanto la sua riposta indicandomi che starada posso optare per avere il mio divorzio..premetto che non abbiamo ni figlie ni bene comuni e non voglio niente da lui...
Grazie
Linda
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Dom Ago 24, 2014 8:56 am

Linda_mara ha scritto:
Salve
Sono una donna marocchinami sono sposata il 2004 con rito civile con un italiano.e nel 2013 abbiamo ottenuto la separazione consensuale..ma vorrei sapere se posso chiedere gia il divorzio .visto che ce un regolamento che le premette..siamo una coppia mista..aprezzo tanto la sua riposta indicandomi che starada posso optare per avere il mio divorzio..premetto che non abbiamo ni figlie ni bene comuni e non voglio niente da lui...
Grazie
Linda

Potete chiedere al giudice italiano d'applicare la legge marocchina come da Reg.CE/1259/2010.
Una domanda: lei ha aquisito la cittadinanza italiana ? se sÝ,non sarebbe possibile farlo.
Saluti
Linda_mara

MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Lun Ago 25, 2014 3:14 pm

Si sono citadina italiana dal 2007...ma se in caso mi trasferisco in marocco o in francia ..ce possibilita di chiedere il divorzio sempre cui in italia prima della scadenza dei 3anni di separazione...
Grazie.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Mer Ago 27, 2014 1:23 pm

Linda_mara ha scritto:
Si sono citadina italiana dal 2007...ma se in caso mi trasferisco in marocco o in francia ..ce possibilita di chiedere il divorzio sempre cui in italia prima della scadenza dei 3anni di separazione...
Grazie.

In Italia sono sempre tre anni anche se Ú uscita una notizia che parla che il governo Renzi ha approvato il divorzio breve.

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/08/27/news/divorzi_pi_facili_basta_la_convenzione_con_un_avvocato-94521854/

Saluti
Linda_mara

MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   Gio Ago 28, 2014 4:43 am

Grazie....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra marocchina e italiano   

Divorzio tra marocchina e italiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio tra marocchina e italiano
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese che hanno contratto matr in IT
» DIVORZIO IN ITALIA TRA CITTAD. ITALIANI ED EXTRACOMUNITARI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: NEL DIVORZIO ╔ OBBLIGATORIO IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE?-
Andare verso: