Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Apostille

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
italkazakh

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Apostille   Mar Set 02, 2014 9:33 am

Salve, sono un italiano residente a Vienna, Austria, devo sposarmi in Kazachstan con una donna del luogo. Al consolato italiano a Vienna mi dicono che mi serve la richiesta di capacitÓ matrimoniale, fin qui nessun problema, la mia futura moglie mi ha detto che questo documento ha bisogno di Apostille, adesso non so di preciso cosa sia ma credo che si tratti della legalizzazione, per˛ al consolato a Vienna mi dicono che essendo un documento multilingue, non c┤Ŕ per˛ il russo, forse non ho bisogno di Apostille. La mia domanda Ŕ: serve questa Apostille per il Kazachstan e a chi devo rivolgermi per questo, inoltre, questa, mi servirebbe anche per la sentenza di divorzio. Per quanto invece riguarda il mio estratto di nascita, devo rivolgermi al mio comune natale oppure Ŕ possibile farlo tramite il consolato italiano a Vienna? Loro dicono che devo scrivere al mio comune natale.
Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Apostille   Mar Set 02, 2014 10:13 pm

italkazakh ha scritto:
Salve, sono un italiano residente a Vienna, Austria, devo sposarmi in Kazachstan con una donna del luogo. Al consolato italiano a Vienna mi dicono che mi serve la richiesta di capacitÓ matrimoniale, fin qui nessun problema, la mia futura moglie mi ha detto che questo documento ha bisogno di Apostille, adesso non so di preciso cosa sia ma credo che si tratti della legalizzazione, per˛ al consolato a Vienna mi dicono che essendo un documento multilingue, non c┤Ŕ per˛ il russo, forse non ho bisogno di Apostille. La mia domanda Ŕ: serve questa Apostille per il Kazachstan e a chi devo rivolgermi per questo, inoltre, questa, mi servirebbe anche per la sentenza di divorzio. Per quanto invece riguarda il mio estratto di nascita, devo rivolgermi al mio comune natale oppure Ŕ possibile farlo tramite il consolato italiano a Vienna? Loro dicono che devo scrivere al mio comune natale.
Grazie in anticipo.

Il consolato ha ragione solo in parte.A lei probabilmente serve il nulla-osta del consolato italiano in Kazakhistan,dico probabilmente perchÚ deve chiedere alle autoritß kazake che documenti le servono.Il certificato di capacitß matrimoniale non va bene per quel paese asiatico,in quanto non ha firmato la convenzione di Monaco.
Hanno ragione per l'estratto dell'atto di nascita che va richiesto al comune natale ed apostillato in prefettura in Italia .La sentenza di divorzio si apostilla in Procura della Repubblica in Italia.
Saluti
italkazakh

MessaggioOggetto: Re: Apostille   Mer Set 03, 2014 3:17 am

Grazie per la risposta, la mia futura moglie si Ŕ giÓ informata in Kazakhstan riguardo ai documenti che mi servono, tra questi c┤Ŕ appunto la richiesta di capacitÓ matrimoniale pi¨ l┤apostille, questa richiesta me la fanno al consolato italiano a Vienna per˛ l┤apostille non so chi deve apporla. Per quanto riguarda la sentenza di divorzio, faccio presente che mi sono sposato e divorziato qua a Vienna, allora chi deve apporre l┤apostille sulla sentenza di divorzio? Grazie.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Apostille   Mer Set 03, 2014 1:06 pm

italkazakh ha scritto:
Grazie per la risposta, la mia futura moglie si Ŕ giÓ informata in Kazakhstan riguardo ai documenti che mi servono, tra questi c┤Ŕ appunto la richiesta di capacitÓ matrimoniale pi¨ l┤apostille, questa richiesta me la fanno al consolato italiano a Vienna per˛ l┤apostille non so chi deve apporla. Per quanto riguarda la sentenza di divorzio, faccio presente che mi sono sposato e divorziato qua a Vienna, allora chi deve apporre l┤apostille sulla sentenza di divorzio? Grazie.

Il Kazahistan non puˇ chiedere quel documento,in quanto non firmatario della convenzione di Monaco,comunque i documenti rilasciati dai consolati non si possono apostillare ma legalizzare.In quel caso l'autoritß competente Ú il Ministero degli esteri Austriaco.
Per apostillare il divorzio veda qui: http://www.hcch.net/index_fr.php?act=authorities.details&aid=308 .
Saluti
italkazakh

MessaggioOggetto: Re: Apostille   Mer Set 03, 2014 2:15 pm

Grazie mille per le informazioni.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Apostille   Oggi a 1:57 am

Apostille
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi deve apporre l'apostille?
» La convenzione dell'Aja sulle apostille
» apostille su documenti dove?
» Apposizione apostille su sentenza divorzio
» certificato di nascita apostille

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: