Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

divorzio per abbandono del tetto coniugale :lei brasiliana io italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giowarrior

Numero di messaggi : 1
EtÓ : 45
LocalitÓ : pioltello milano

MessaggioTitolo: divorzio per abbandono del tetto coniugale :lei brasiliana io italiano   Gio Set 04, 2014 12:25 pm

Salve sono un cittadino italiano sposato in divisione dei beni in Italia con una donna brasiliana abbiamo un bambino di 6 anni, ma dopo tre anni lei ha abbandonato il tetto coniugale tornando in Brasile con nostro figlio dicendomi esplicitamente che non avrebbe fatto piu ritorno in Italia.Sono ormai tre anni che e andata via. Vorrei sapere se esiste il modo di poter sveltire la pratica di divorzio senza ancora aver fatto la separazione , magari riuscendo a fare il divorzio in Brasile... oppure se esiste la possibilita' di affrettare la pratica per abbandono del tetto coniugale...(comunque sia lei Ŕ daccordo sul divorzio).
Grazie mille in anticipo!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: divorzio per abbandono del tetto coniugale :lei brasiliana io italiano   Gio Set 04, 2014 6:57 pm

giowarrior ha scritto:
Salve sono un cittadino italiano sposato in divisione dei beni áin Italia con una donna brasiliana abbiamo un bambino di 6 anni, ma dopo tre anni lei ha abbandonato il tetto coniugale tornando in Brasile con nostro figlio dicendomi esplicitamente che non avrebbe fatto piu ritorno in Italia.Sono ormai tre anni che e andata via. Vorrei sapere se esiste il modo di poter sveltire la pratica di divorzio senza ancora aver fatto la separazione , magari riuscendo a fare il divorzio in Brasile... oppure se esiste la possibilita' di affrettare la pratica per abbandono del tetto coniugale...(comunque sia lei Ŕ daccordo sul divorzio).
Grazie mille in anticipo!!

Conviene farlo in Brasile e poi trascriverlo,sempre e quando rispetti la legge 218/95 italiana.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

divorzio per abbandono del tetto coniugale :lei brasiliana io italiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio per abbandono del tetto coniugale :lei brasiliana io italiano
» separazione per abbandono tetto coniugale
» ABBANDONO TETTO CONIUGALE e possibile raggiro?
» Annulamento di un visto di ricongiunti di famiglia
» abbandono tetto coniugale della moglie extracomunitaria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: