Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Carta d'identitÓ per figlio nato in Germania

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Antoniofrancokr

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Carta d'identitÓ per figlio nato in Germania   Sab Ott 18, 2014 3:01 pm

Salve,
mio figlio Ŕ nato in Germania, entrambi i genitori siamo Italiani non iscritti all'Aire, ora stiamo provvedendo a farlo, per questo motivo stiamo avendo grossi problemi per fare la carta d'identitÓ al nostro figlio per portarlo in Italia nelle festivitÓ natalizie. Dal consolato di Dortmund ci dicon che la procedura sarÓ molto lunga, onestamente mi sembra strano... Qualcuno ne sa di pi¨?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Carta d'identitÓ per figlio nato in Germania   Dom Ott 19, 2014 10:41 am

Antoniofrancokr ha scritto:
Salve,
mio figlio Ŕ nato in Germania, áentrambi i genitori siamo Italiani non iscritti all'Aire, ora stiamo provvedendo a farlo, per questo motivo stiamo avendo grossi problemi per fare la carta d'identitÓ al nostro figlio per portarlo in Italia nelle festivitÓ natalizie. Dal consolato di Dortmund ci dicon che la procedura sarÓ molto lunga, onestamente mi sembra strano... Qualcuno ne sa di pi¨?

Un consolato ed un comune hanno massimo 30 giorni per ottemperare una pratica,come da legge 241/90 riformata,quindi massimo due mesi.Potete eventualmente chiedere un titolo di viaggio provvisorio "E.D.T",poi in Italia fate la C.I. o il passaporto.Va anche ricordato che tra Italia e Germania non sono previsti controlli di frontiera,quindi anche un certificato di nascita andrebbe bene se viaggiate via terra.
Si ricorda l'importanza dell'iscrizione AIRE quando si emigra...
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Carta d'identitÓ per figlio nato in Germania
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta d'identitÓ per figlio nato in Germania
» Carta d'identitÓ per neonato nato all'estero da iscritti AIRE
» Trascrizione neonato nato in Germania
» Cambio residenza in carta d'identitÓ
» carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: