Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per l'italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elena25

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: visto per l'italia   Mar Nov 11, 2014 5:37 am

Ciao a tutti mi chiamo elena , sono nuova nel forum, volevo esporvi il mio problema; io sono una ragazza italiana e il mio ragazzo è colombiano, ci siamo conosciuti a londra e siamo stati lì per 5 mesi insieme perché lui aveva il visto per studente poi io sono tornata in italia e lui in colombia poiché il visto gli è scaduto, sono andata a trovarlo in colombia quest'estate per 1 mese e mezzo adesso sarebbe dovuto venire lui qui a fine novembre ma l'ambasciata italiana in colombia l'ha negato, abbiamo capito che siamo stati superficiali perché non abbiamo fatto la fideiussione con l'aiuto di mio padre. Però mi è stato anche detto che è cmq molto complicato richiedere il visto turistico ( lui voleva stare 2 mesetti), anche perché lui ha finito i suoi studi e non ha ancora un lavoro, ha 25 anni, e quindi che l'ambasciata ha bisogno di avere una motivazione perché lui torni lì in colombia sennò non lo daranno mai! Quello che volevo sapere è capire se vale la pena tentare di nuovo con la fideiussione oppure con un visto da studente o se c'è un modo che voi conoscete per farlo venire più facilmente!
Io sono rimasta assolutamente sorpresa da ignorante sull'argomento e anche lui dato che pensavamo che con l'invito sarebbe stato più semplice.
Spero di avere notizie
Grazie mille, Elena
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624

MessaggioOggetto: Re: visto per l'italia   Mar Nov 11, 2014 8:17 am

elena25 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo elena , sono nuova nel forum, volevo esporvi il mio problema; io sono una ragazza italiana e il mio ragazzo è colombiano, ci siamo conosciuti a londra e siamo stati lì per 5 mesi insieme perché lui aveva il visto per studente poi io sono tornata in italia e lui in colombia poiché il visto gli è scaduto, sono andata a trovarlo in colombia quest'estate per 1 mese e mezzo adesso sarebbe dovuto venire lui qui a fine novembre ma l'ambasciata italiana in colombia l'ha negato, abbiamo capito che siamo stati superficiali perché non abbiamo fatto la fideiussione con l'aiuto di mio padre. Però mi è stato anche detto che è cmq molto complicato richiedere il visto turistico ( lui voleva stare 2 mesetti), anche perché lui ha finito i suoi studi e non ha ancora un lavoro, ha 25 anni, e quindi che l'ambasciata ha bisogno di avere una motivazione perché lui torni lì in colombia sennò non lo daranno mai! Quello che volevo sapere è capire se vale la pena tentare di nuovo con la fideiussione oppure con un visto da studente o se c'è un modo che voi conoscete per farlo venire più facilmente!
Io sono rimasta assolutamente sorpresa da ignorante sull'argomento e anche lui dato che pensavamo che con l'invito sarebbe stato più semplice.
Spero di avere notizie
Grazie mille, Elena

Giá risposto su altro forum.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

visto per l'italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIMO VISTO TURISTICO PER ITALIA (CITTADINO RUSSO)
» visto per l'italia
» Consulenza per Visto per l'Italia per cittadina dominicana
» visto turismo in italia per una cittadina dominicana
» rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: