Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sommelier2004

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Mer Gen 07, 2015 6:57 am

Buongiorno, la mia fidanzata Ŕ brasiliana ed Ŕ in Italia da due mesi e tra un mese scadrÓ il permesso di soggiorno per motivi di turismo. Se non dovessimo fare in tempo a sposarci entro questo mese, possiamo avere dei problemi a sposarci dopo questo termine ? Al comune di residenza mi hanno detto che in genere non chiedono il permesso di soggiorno ma solo il passaporto in corso di validitÓ. Mi confermate ?
E se ci sposiamo una volta che lei Ŕ entrata in clandestinitÓ potrÓ avere problemi in futuro ad esempio ad ottenere la cittadinanza italiana ?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Mer Gen 07, 2015 10:27 am

sommelier2004 ha scritto:
Buongiorno, la mia fidanzata Ŕ brasiliana ed Ŕ in Italia da due mesi e tra un mese scadrÓ il permesso di soggiorno per motivi di turismo. Se non dovessimo fare in tempo a sposarci entro questo mese, possiamo avere dei problemi a sposarci dopo questo termine ? Al comune di residenza mi hanno detto che in genere non chiedono il permesso di soggiorno ma solo il passaporto in corso di validitÓ. Mi confermate ?
E se ci sposiamo una volta che lei Ŕ entrata in clandestinitÓ potrÓ avere problemi in futuro ad esempio ad ottenere la cittadinanza italiana ?
Grazie

Potete sposarvi anche dopo i 3 mesi ma Ú meglio farlo prima per evitare problemi.Nessun problema per la cittadinanza:il matrimonio "sana" tutto.
Saluti
sommelier2004

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Mer Gen 07, 2015 12:04 pm

bostik ha scritto:
Grazie

Potete sposarvi anche dopo i 3 mesi ma Ú meglio farlo prima per evitare problemi.Nessun problema per la cittadinanza:il matrimonio "sana" tutto.
Saluti

Salve, grazie per avermi risposto. Una cosa non mi Ŕ chiara: se il matrimonio sana tutto, perchŔ dice che Ŕ meglio farlo prima per evitare problemi ?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Mer Gen 07, 2015 6:52 pm

bostik ha scritto:
Grazie

Saluti

Salve, grazie per avermi risposto. Una cosa non mi Ŕ chiara: se il matrimonio sana tutto, perchŔ dice che Ŕ meglio farlo prima per evitare problemi ?

Se passati i tre mesi,la "beccano" prima del matrimonio vi Ú comunque l'espulsione.Io facevo riferimento al fatto che non influisce sulla richiesta di cittadinanza e che anche un clandestino puˇ sposarsi ma se la trovano prima e la espellono,non Ú tanto facile poi...
Saluti
MAURIZIO.BUA

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Dom Mag 10, 2015 4:13 pm

Buongiorno, la mia fidanzata e' nata in Brasile ed ha risieduto in Portogallo per 14 anni e pertanto e' doppia cittadina ed in possesso di doppio passaporto. Adesso si trova in brasile da 2 mesi. Quali documenti deve produrre per sposarsi in Italia? Al suo arrivo in italia dove deve produrre detti documenti? Da premettere che e' divorziata in brasile. Grazie
M.B
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Lun Mag 11, 2015 2:37 am

MAURIZIO.BUA ha scritto:
Buongiorno, la mia fidanzata e' nata in Brasile ed ha risieduto in Portogallo per 14 anni e pertanto áe' doppia cittadina ed in possesso di doppio passaporto. Adesso si trova in brasile da 2 mesi. Quali documenti deve produrre per sposarsi in Italia? Al suo arrivo in italia dove deve produrre detti documenti? Da premettere che e' divorziata in brasile. Grazie
M.B

Passaporto valido e nulla osta del consolato brasiliano.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Oggi a 6:30 am

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca
» Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Greca
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: