Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
davebcn

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Lun Gen 12, 2015 6:06 pm

Salve,

Scusate il mio italiano sono messicano e ancora sto imparando la lingua. Adesso abito a Barcellona da quattro anni fa. Sono arrivato come studente con lo stesso visto ma porto un anno e mezzo che è scaduto e non poso renovarlo.

Mia fidanzata è italiana e ci vogliamo sposare in Italia, lei è adesso a Roma. Ho ricercato i requisiti per sposarsi e solicitare il permesso di soggiorno dopo. Il mio dubbio e che ho letto che specialmente per chiedere il permesso chiedono la dichiarazione di presenza che deve farsi nei primi otto giorni da arrivare in Italia, ma il problema e che se sono adesso in situazione clandestina non so se sarà possibile sposarci e ottenere il permesso di soggiorno.

Mi puoi spiegare se è cosi o che altra cosa posso fare?

Tante grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Mar Gen 13, 2015 12:38 pm

davebcn ha scritto:
Salve,

Scusate il mio italiano sono messicano e ancora sto imparando la lingua. Adesso abito a Barcellona da quattro anni fa. Sono arrivato come studente con lo stesso visto ma porto un anno e mezzo che è scaduto e non poso renovarlo.

Mia fidanzata è italiana e ci vogliamo sposare in Italia, lei è adesso a Roma. Ho ricercato i requisiti per sposarsi e solicitare il permesso di soggiorno dopo. Il mio dubbio e che ho letto che specialmente per chiedere il permesso chiedono la dichiarazione di presenza che deve farsi nei primi otto giorni da arrivare in Italia, ma il problema e che se sono adesso in situazione clandestina non so se sarà possibile sposarci e ottenere il permesso di soggiorno.

Mi puoi spiegare se è cosi o che altra cosa posso fare?

Tante grazie

In Italia possono sposarsi anche i clandestini.Serve passaporto valido e nulla osta del consolato messicano in Italia.Il viaggio tra Italia e Spagna é comunque un rischio.Forse ti conviene volare in UK o Irlanda che non sono Schengen e poi andare in Italia come turista.
Saluti
davebcn

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Mar Gen 13, 2015 12:50 pm

Grazie per la risposta bostik, la verità è e che mi fa molta paura perché vedo a diversi fori opinione diverse anche di gente che si sono sposato e a volte parlano di tanti altre documenti.

Mia preoccupazione principale è se davvero mi chiedono la dichiarazione di presenza credo me la nega perché porto un anno e mezzo clandestino in spagna, per tanto né anche posso uscire a UK perché lì non li lasciarono entrare si vedono che porto anni abitando a Spagna e adesso senza visto.

Io so che e un rischio viaggiare a Italia ma l’ho fatto ia un paio di volte, adesso sono andato per capo di anno e tornato a Barcellona.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Mar Gen 13, 2015 11:34 pm

davebcn ha scritto:
Grazie per la risposta bostik, la verità è e che mi fa molta paura perché vedo a diversi fori opinione diverse anche di gente che si sono sposato e a volte parlano di tanti altre documenti.

Mia preoccupazione principale è se davvero mi chiedono la dichiarazione di presenza credo me la nega perché porto un anno e mezzo clandestino in spagna, per tanto né anche posso uscire a UK perché lì non li lasciarono entrare si vedono che porto anni abitando a Spagna e adesso senza visto.

Io so che e un rischio viaggiare a Italia ma l’ho fatto ia un paio di volte, adesso sono andato per capo di anno e tornato a Barcellona.

Un comune non puó piú chiedere la dichiarazione di presenza,in quanto la corte costituzionale italiana ha dichiarato che anche i clandestini hanno diritto a sposarsi.
Saluti
davebcn

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Mer Gen 14, 2015 5:42 am

Grazie Bostik!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Oggi a 2:36 pm

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» MATRIMONIO IN ITALIA DI DUE IRLANDESI
» Matrimonio in Italia con ragazza ucraina
» Trascrizione matrimonio in Italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: