Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
davebcn

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Lun Gen 12, 2015 6:06 pm

Salve,

Scusate il mio italiano sono messicano e ancora sto imparando la lingua. Adesso abito a Barcellona da quattro anni fa. Sono arrivato come studente con lo stesso visto ma porto un anno e mezzo che è scaduto e non poso renovarlo.

Mia fidanzata è italiana e ci vogliamo sposare in Italia, lei è adesso a Roma. Ho ricercato i requisiti per sposarsi e solicitare il permesso di soggiorno dopo. Il mio dubbio e che ho letto che specialmente per chiedere il permesso chiedono la dichiarazione di presenza che deve farsi nei primi otto giorni da arrivare in Italia, ma il problema e che se sono adesso in situazione clandestina non so se sarà possibile sposarci e ottenere il permesso di soggiorno.

Mi puoi spiegare se è cosi o che altra cosa posso fare?

Tante grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Mar Gen 13, 2015 12:38 pm

davebcn ha scritto:
Salve,

Scusate il mio italiano sono messicano e ancora sto imparando la lingua. Adesso abito a Barcellona da quattro anni fa. Sono arrivato come studente con lo stesso visto ma porto un anno e mezzo che è scaduto e non poso renovarlo.