Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Risiedere in Spagna e lavorare in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gian Mario

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Lun Gen 19, 2015 9:11 am

Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre la mia questione e ringrazio in anticipo chi mi potrÓ aiutare.
Mi sono trasferito in Spagna dove ho lavorato per un anno e mi sono iscritto all'AIRE. Da un mese circa sono rientrato in Italia e sto cercando lavoro qua, nonostante questo vorrei lasciare la residenza in Spagna dove ho un conto bancario.
I miei dubbi sono quindi rivolti al contratto di lavoro, possono esserci problemi di qualche tipo se non ho la residenza italiana, dove vengono versati i miei contributi? So che molti sono residenti in Slovenia e lavorano in Italia, per cui immagino non ci siano complicazioni.
Grazie, un saluto.
Mario
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Lun Gen 19, 2015 2:18 pm

Gian Mario ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre la mia questione e ringrazio in anticipo chi mi potrÓ aiutare.
Mi sono trasferito in Spagna dove ho lavorato per un anno e mi sono iscritto all'AIRE. Da un mese circa sono rientrato in Italia e sto cercando lavoro qua, nonostante questo vorrei lasciare la residenza in Spagna dove ho un conto bancario.
I miei dubbi sono quindi rivolti al contratto di lavoro, possono esserci problemi di qualche tipo se non ho la residenza italiana, dove vengono versati i miei contributi? So che molti sono residenti in Slovenia e lavorano in Italia, per cui immagino non ci siano complicazioni.
Grazie, un saluto.
Mario

Il fiscale non Ú la nostra materia.Consulti la guida dell'agenzia delle entrate per i residenti estero.Se fa un google lo trova.
Saluti
Gian Mario

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Lun Gen 19, 2015 5:37 pm

Buonasera, grazie per la risposta, non sapevo di essere nel forum sbagliato!
Saluti
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza

Numero di messaggi : 74

MessaggioOggetto: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Ven Gen 23, 2015 2:52 pm

Ps
I contributi vengono versati sempre nel paese dove vi si lavora indipendente dal luogo dove si vive (escluso per i lavoratori distaccati)

Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Risiedere in Spagna e lavorare in Italia   Oggi a 1:57 pm

Risiedere in Spagna e lavorare in Italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Risiedere in Spagna e lavorare in Italia
» Figlio nato in Spagna, padre residente in Italia
» Ho la Fidanzata brasiliana, come posso farla lavorare in italia?
» Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario
» TRASCRIZIONE IN ITALIA - IL M.A.E. DICHIARA - PRECISAZIONI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: