Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Rinnovo pds

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tizzyred

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Rinnovo pds   Mar Feb 03, 2015 8:29 am

Salve mio marito è domenicano arrivato in Italia per ricongiunginento familiare con nostra figlia nata in Italia quindi come me cittadina italiana, in più in Italia con lui c'è la figlia di 13 anni! A marzo scade il pds! Ci siamo dimenticati di richiedere la cittadinanza adesso abbiamo appuntamento a giugno per fare la domanda per la cittadinanza. Intanto il permesso sarà scaduto! Quindi devo rinnovare il pds prima! Come faccio? Alle poste volevo prendere il kit ma mi hanno detto che non è il suo caso. Alla questura di Napoli c'è un caos e nessuno che mi dia un'informazione senza un appuntamento e non vorrei perdere ulteriore tempo chi mi aiuta che devo fare?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo pds   Mar Feb 03, 2015 2:00 pm

Tizzyred ha scritto:
Salve mio marito è domenicano arrivato in Italia per ricongiunginento familiare con nostra figlia nata in Italia quindi come me cittadina italiana, in più in Italia con lui c'è la figlia di 13 anni! A marzo scade il pds! Ci siamo dimenticati di richiedere la cittadinanza adesso abbiamo appuntamento a giugno per fare la domanda per la cittadinanza. Intanto il permesso sarà scaduto! Quindi devo rinnovare il pds prima! Come faccio? Alle poste volevo prendere il kit ma mi hanno detto che non è il suo caso. Alla questura di Napoli c'è un caos e nessuno che mi dia un'informazione senza un appuntamento e non vorrei perdere ulteriore tempo chi mi aiuta che devo fare?

Si va in questura e si chiede una carta di soggiorno ai sensi dlgs.30/2007,per familiare di cittadino UE.
Saluti
Tizzyred

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo pds   Gio Feb 05, 2015 1:56 am

Ok grazie mille mi sa dire anche che documenti servono per richiederla?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo pds   Gio Feb 05, 2015 1:25 pm

Tizzyred ha scritto:
Ok grazie mille mi sa dire anche che documenti servono per richiederla?

All'art.10 del decreto menzionato,trova la lista dei documenti.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo pds   Oggi a 12:31 pm

Rinnovo pds
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Permesso di soggiorno: in attesa del rinnovo si può comprare casa?
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» rinnovo PDS con la residenza all"estero
» rinnovo contratti tempo determinato
» rinnovo visto di ricongiungimento

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: