Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco76

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire   Mer Feb 04, 2015 7:43 am

Sono un cittadino italiano residente a Londra e regolarmente iscritto all'Aire.
A luglio dovrei sposarmi con rito cattolico in Italia dove la mia fidanzata risiede. Ho provato a contattare piu' volte il consolato italiano a Londra ma e' impossibile riuscire a parlare con qualcuno. Ho piu' volte inviato email, invano.
Nel sito del consolato italiano si dice che bisogna prenotare un appuntamento e presentarsi entrambi. Ma nel comune italiano dove intendiamo sposarci si dice che "Se uno solo di loro Ŕ residente all'estero (iscritto all'AIRE) e l'altro Ŕ residente a Firenze, le pubblicazioni possono essere fatte indistintamente presso il Consolato o presso il Comune".
Ci dovremmo sposare a Fine Giugno (ora e' Febbraio), e la mia domanda e': dobbiamo "necessariamente pubblicare anche a Londra o basta il comune di Firenze?" E se entro fine giugno non arrivassero i documenti da Londra?

Grazie

Marco
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire   Mer Feb 04, 2015 1:53 pm

Marco76 ha scritto:
Sono un cittadino italiano residente a Londra e regolarmente iscritto all'Aire.
A luglio dovrei sposarmi con rito cattolico in Italia dove la mia fidanzata risiede. Ho provato a contattare piu' volte il consolato italiano a Londra ma e' impossibile riuscire a parlare con qualcuno. Ho piu' volte inviato email, invano.
Nel sito del consolato italiano si dice che bisogna prenotare un appuntamento e presentarsi entrambi. Ma nel comune italiano dove intendiamo sposarci si dice che "Se uno solo di loro Ŕ residente all'estero (iscritto all'AIRE) e l'altro Ŕ residente a Firenze, le pubblicazioni possono essere fatte indistintamente presso il Consolato o presso il Comune".
Ci dovremmo sposare a Fine Giugno (ora e' Febbraio), e la mia domanda e': dobbiamo "necessariamente pubblicare anche a Londra o basta il comune di Firenze?" E se entro fine giugno non arrivassero i documenti da Londra?

Grazie

Marco

Il comune di Firenze delegherß il consolato a fare le pubblicazioni.Oggi le comunicazioni tra le varie pubbliche amm.ni si svolgono via PEC ovvero in tempo reale.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire
» MATRIMONIO IN ITALIA DI ITALIANI RESIDENTI AIRE
» matrimonio in italia tra italiana iscritta aire in london e americano
» MATRIMONIO TRA STRANIERI IN ITALIA
» Matrimonio tra due Italiani di cui uno residente all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: