Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GaiaMaurya

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano   Lun Feb 23, 2015 4:22 pm

Buonasera a tutti,sono felice di aver trovato questo forum perchŔ ho le idee molto cosnfuse e non so proprio da dove cominciare...
Io sono una cittadina italiana e vorrei sposare il mio fidanzato indiano,residente in india...Avevamo intenzione di iniziare la pratiche di matrimonio in india perchŔ dalle info che siamo riusciti a raccogliere sembrava un po piu semplice ma per ragioni di tempo non siamo riusciti a portare a termine la cosa....premetto che tutti e due lavoriamo a bordo di navi cisterne e che lui a breve dovrÓ sostenere un esame in inghilterra molto costoso....al momento siamo in procinto di imbarcarci di nuovo quindi il matrimonio slitta a tra 6-8 mesi...ora,visto che quando sbarcheremo lui verrÓ in Italia,vorremmo,anzi,dovremmo,sposarci qui....Il problema Ŕ che non saprei proprio da dove cominciare....quali documenti servono a lui?posso iniziare la burocrazia da sola o c Ŕ bisogno della sua presenza?una volta sposati,lui otterrebbe un qualche tipo di visto particolare per l'italia e l'europa??E io per l india??e ancora...il matrimonio varrebbe solo in italia??
Non sono sicura di avervi dato tutte le info che vi servono per l analisi della situazione,ma sono davvero confusa e non so dove prendere le info utili a questa cosa...
Nel ringraziarvi anticipatamente,porgo cordiali saluti a tutto il gruppo....
G.M.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano   Sab Ott 10, 2015 3:47 pm

GaiaMaurya ha scritto:
Buonasera a tutti,sono felice di aver trovato questo forum perchŔ ho le idee molto cosnfuse e non so proprio da dove cominciare...
Io sono una cittadina italiana e vorrei sposare il mio fidanzato indiano,residente in india...Avevamo intenzione di iniziare la pratiche di matrimonio in india perchŔ dalle info che siamo riusciti a raccogliere sembrava un po piu semplice ma per ragioni di tempo non siamo riusciti a portare a termine la cosa....premetto che tutti e due lavoriamo a bordo di navi cisterne e che lui a breve dovrÓ sostenere un esame in inghilterra molto costoso....al momento siamo in procinto di imbarcarci di nuovo quindi il matrimonio slitta a tra 6-8 mesi...ora,visto che quando sbarcheremo lui verrÓ in Italia,vorremmo,anzi,dovremmo,sposarci qui....Il problema Ŕ che non saprei proprio da dove cominciare....quali documenti servono a lui?posso iniziare la burocrazia da sola o c Ŕ bisogno della sua presenza?una volta sposati,lui otterrebbe un qualche tipo di visto particolare per l'italia e l'europa??E io per l india??e ancora...il matrimonio varrebbe solo in italia??
Non sono sicura di avervi dato tutte le info che vi servono per l analisi della situazione,ma sono davvero confusa e non so dove prendere le info utili a questa cosa...
Nel ringraziarvi anticipatamente,porgo cordiali saluti a tutto il gruppo....
G.M.

Come sa,sperando che abbiate giß risolto il problema e scusandoci per il ritardo,non possiamo fare consulenze dettagliate online.Comunque se legge il forum,puˇ trovare tantissimo materiale a riguardo.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga
» Matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indiano
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza
» Matrimonio cittadino Italiano e USA con carriera internazionale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: