Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Residenza in RD con condanna e non menzione - per favore chiedo aiuto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nikicaribes

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Residenza in RD con condanna e non menzione - per favore chiedo aiuto   Lun Mar 16, 2015 5:43 pm

Cerco aiuto.. Mi hanno fatto una domanda sulla residenza alla quale non so rispondere, cioe' so come funzionano tutte le pratiche ma non sono un legale specializzato. Un italiano ottiene regolarmente il visto residenziale presentando tutto compreso il casellario giudiziale pulito. La pratica e' regolarmente deposita qua all'immigrazione, esame medico fatto e tutto. Un giorno prima della data del deposito a carico di questo signore viene pubblicata la condanna penale, in Italia, con totale sospensione della pena e non menzione. Ora gia' che ci vogliono 3-4 mesi per la pratica, se non fa ricorso la condanna va in giudizio prima dello scadere dei 3-4 mesi. La domanda e': in fase di "depuracion" cosa succede, le autorita' dominicane chiedono conferma al tribunale italiano? Se la chiedono, con non menzione, il tribunale italiano conferma che c'e' la condanna o no? O si accontentano del casellario giudiziale pulito fornito in fase della domanda del visto? Grazie mille. Il signore e' una bravissima persona ed e' piuttosto perplesso ora.

Ho provato a chiedere al mio avvocato dominicano ma dice che una volta ottenuto il visto e’ tutto a posto perche’ la condanna e’ successiva pero’ mi sembra strano perche’ la non menzione riguarda richieste dei privati, non delle autorita’..

Grazie a tutti coloro che possano aiutare.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3821

MessaggioTitolo: Re: Residenza in RD con condanna e non menzione - per favore chiedo aiuto   Sab Ott 10, 2015 3:44 pm

nikicaribes ha scritto:
Cerco aiuto.. Mi hanno fatto una domanda sulla residenza alla quale non so rispondere, cioe' so come funzionano tutte le pratiche ma non sono un legale specializzato. Un italiano ottiene regolarmente il visto residenziale presentando tutto compreso il casellario giudiziale pulito. La pratica e' regolarmente deposita qua all'immigrazione, esame medico fatto e tutto. Un giorno prima della data del deposito a carico di questo signore viene pubblicata la condanna penale, in Italia, con totale sospensione della pena e non menzione. Ora gia' che ci vogliono 3-4 mesi per la pratica, se non fa ricorso la condanna va in giudizio prima dello scadere dei 3-4 mesi. La domanda e': in fase di "depuracion" cosa succede, le autorita' dominicane chiedono conferma al tribunale italiano? Se la chiedono, con non menzione, il tribunale italiano conferma che c'e' la condanna o no? O si accontentano del casellario giudiziale pulito fornito in fase della domanda del visto? Grazie mille. Il signore e' una bravissima persona ed e' piuttosto perplesso ora.

Ho provato a chiedere al mio avvocato dominicano ma dice che una volta ottenuto il visto e’ tutto a posto perche’ la condanna e’ successiva pero’ mi sembra strano perche’ la non menzione riguarda richieste dei privati, non delle autorita’..

Grazie a tutti coloro che possano aiutare.

É un procedimento di alta complessitá,ed in piú essendo legislazione dominicana non possiamo risponderle.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente

Residenza in RD con condanna e non menzione - per favore chiedo aiuto
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza in RD con condanna e non menzione - per favore chiedo aiuto
» rinnovo PDS con la residenza all"estero
» Cambio di residenza on line
» La condanna ad equitalia
» Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Andare verso: