Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

richiesta informazioni invito per familiare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
agnese_s

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: richiesta informazioni invito per familiare   Mer Mar 25, 2015 6:14 am

Buongiorno,

vorrei sottoporle la mia situazione sperando di ricevere informazioni pi¨ sicure e dettagliate della giungla di dati che si trova sul web; il mio convivente Ŕ originario della repubblica dominicana e cittadino italiano e stiamo cercando la maniera pi¨ snella e semplice per riuscire a far venire in italia per qualche tempo suo papÓ, dominicano residente a santo domingo.
partendo dal presupposto che il mio fidanzato ha un contratto di lavoro a tempo determinato che viene rinnovato mese per mese e il contratto di affitto della casa in cui viviamo Ŕ a mio nome, quali sarebbero i requisiti e le procedure da rispettare per riuscire a far venire in Italia suo padre?

grazie anticipatamente per la vostra disponibilitÓ.

un saluto

Agnese
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: richiesta informazioni invito per familiare   Mer Mar 25, 2015 9:13 am

agnese_s ha scritto:
Buongiorno,

vorrei sottoporle la mia situazione sperando di ricevere informazioni pi¨ sicure e dettagliate della giungla di dati che si trova sul web; il mio convivente Ŕ originario della repubblica dominicana e cittadino italiano e ástiamo cercando la maniera pi¨ snella e semplice per riuscire a far venire in italia per qualche tempo suo papÓ, dominicano residente a santo domingo.
partendo dal presupposto che il mio fidanzato ha un contratto di lavoro a tempo determinato che viene rinnovato mese per mese e il contratto di affitto della casa in cui viviamo Ŕ a mio nome, quali sarebbero i requisiti e le procedure da rispettare per riuscire a far venire in Italia suo padre?

grazie anticipatamente per la vostra disponibilitÓ.

un saluto

Agnese

Si pu˛ tentare con un ric.fam.Deve rivolgersi al SUI (sportello unico immigrazione) della sua provincia di residenza.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

richiesta informazioni invito per familiare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta info IMU delibera di giunta e regolamento
» Richiesta informazioni.
» Richiesta Informazioni Cittadinanza
» Richiesta informazioni
» richiesta informazioni legge 104

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SERVIZI E BUROCRAZIA CONSOLARE SECONDO IL M.A.E. - COMMENTATI RISPETTO ALLA NORMATIVA VIGENTE :: COMPETENZA IN TEMA D'INGRESSO DEGLI STRANIERI-
Andare verso: