Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Sposarsi in Peru

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SgTI

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Sposarsi in Peru   Ven Apr 10, 2015 7:41 pm

Carissimi, buongiorno, ho trovato questo forum dove mi pare ci sia gente molto competente: molto bene!

Vi spiego la mia storia: io italiano, ho una fidanzata Peruviana, e mi sono trasferito in Peru da un mese circa. Sto facendo i tramiti per avere il contratto di lavoro e da li iscrivermi all'AIRE.
I tempi pero' non sembrano cosi' brevi, e vorremmo sposarci a breve: dite e' tanto un problema? Qual e' la procedura da seguire? scratch

Seconda domanda: nel caso avessimo un figlio, da sposati, che nazionalita' prenderebbe? Entrambe?
E se avessimo un figlio PRIMA di sposarci?

Grazie dell'appoggio
SgTI
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Sposarsi in Peru   Sab Apr 11, 2015 2:07 pm

SgTI ha scritto:
Carissimi, buongiorno, ho trovato questo forum dove mi pare ci sia gente molto competente: molto bene!

Vi spiego la mia storia: io italiano, ho una fidanzata Peruviana, e mi sono trasferito in Peru da un mese circa. Sto facendo i tramiti per avere il contratto di lavoro e da li iscrivermi all'AIRE.
I tempi pero' non sembrano cosi' brevi, e vorremmo sposarci a breve: dite e' tanto un problema? Qual e' la procedura da seguire? scratch

Seconda domanda: nel caso avessimo un figlio, da sposati, che nazionalita' prenderebbe? Entrambe?
E se avessimo un figlio PRIMA di sposarci?

Grazie dell'appoggio
SgTI

Se uno dei genitori Ŕ italiano,il minore prende la cittadinanza italiana.Ignoriamo le leggi peruviane in materia.Per sapere i documenti che servono per sposarsý lÓ deve sentire il comune peruviano che vi sposerÓ,non sempre serve l'iscrizione AIRE,essendo una cosa tutta italiana.
Saluti
SgTI

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Sposarsi in Peru   Sab Apr 11, 2015 6:53 pm

Grazie Bostik, immagino dunque l'eventuale bimbo avrebbe la doppia nazionalitÓ.
Per lo sposarsi vado a chiedere, grazie.

SgTI
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sposarsi in Peru   Oggi a 1:50 am

Sposarsi in Peru
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadina italiana e mi *VORREI* SPOSARE *IN PERU'*
» MATRIMONIO IN PERU
» Matrimonio in Peru'': storia che non finisce mai!
» Sposarsi in USA e vivere in Italia
» Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: