Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rosangela

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Sab Giu 06, 2015 7:46 am

Salve, io sono figlia di padre peruviano e madre italiana, miei genitori sono stati spossati prima dal 1947, quindi mia madre al spossare mio padre persi la sua cittadinanza italiana, in quel tempo loro erano residenti a Pavia. Io sono nata a gennaio nel 1948, nel comune di Pavia-Italia. quando ero ancora bambina (9 anni circa) siamo andati a vivere in Peru. Quando mio Padre mori, mia madre ha riacquistato la sua cittadinanza, purtroppo Lei e morta anni fÓ. La mia domanda Ŕ , cosa e come posso fare per avere la cittadinanza italiana, pur essendo nata in Italia? Sono residente in Peru.
O MAGARI devo andare in ambasciata e fare la mia iscrizione al A.I.R.E
gRAZIE mille.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Sab Giu 06, 2015 2:28 pm

rosangela ha scritto:
Salve, io sono figlia di padre peruviano e madre italiana, miei genitori sono stati spossati prima dal 1947, quindi mia madre al spossare mio padre persi la sua cittadinanza italiana, in quel tempo loro erano residenti a Pavia. Io sono nata a gennaio nel 1948, nel comune di Pavia-Italia. quando ero ancora bambina (9 anni circa) siamo andati a vivere in Peru. Quando mio Padre mori, mia madre ha riacquistato la sua cittadinanza, purtroppo Lei e morta áanni fÓ. La mia domanda Ŕ , cosa e come posso fare per avere la cittadinanza italiana, pur essendo nata in Italia? Sono residente in Peru.
O MAGARI devo andare in ambasciata e fare la mia iscrizione al A.I.R.E
gRAZIE mille.

Lei Ú italiana a tutti gli effetti.Deve andare in consolato italiano a Lima a chiedere il suo passaporto e fare l'iscrizione AIRE.Puˇ autocertificare il suo atto di nascita.
Saluti
rosangela

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Sab Giu 06, 2015 4:33 pm

io mi sono recata all'ufficio dell'ambasciata Italiana a Lima e mi hanno detto che devo far vedere il passaporto anteriore, pero io non lo ho mai avuto, perchŔ io sono uscita dalla Italia como cittadina Peruviana, come posso fare?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Dom Giu 07, 2015 9:05 am

rosangela ha scritto:
io mi sono recata all'ufficio dell'ambasciata Italiana a Lima e mi hanno detto che devo far vedere il passaporto anteriore, pero io non lo ho mai avuto, perchŔ io sono uscita dalla Italia como cittadina Peruviana, come posso fare?

Se riesce a farsi spedire un estratto dell'atto di nascita dal comune di Pavia poi lo mostra in consolato...vediamo che faccia fanno !
Ci faccia sapere.
Saluti
rosangela

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Lun Giu 08, 2015 7:40 am

Grazie Mille si faro sapere al piu presto
rosangela

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Dom Ago 02, 2015 1:45 pm

Salve, Beh non so cosa dire, mi sono recata all'ambasciata italiana a Lima-Peru, e dicono che non posso avere il mio passaporto Italiano, anche se ho fatto vedere il mio certificato di nascita spedito in originale dal mio comune di nascita (Pavia-Italia), loro argomentano che miei genitori sono Peruviani, (padre Peruviano e madre nata Italiana , ma perse la cittadinanza al contrarre matrimonio con cittadino peruviano) Allora loro mi hanno detto che devo andare in tribunale.... Buona domenica
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Dom Ago 02, 2015 10:06 pm

rosangela ha scritto:
Salve, Beh non so cosa dire, mi sono recata all'ambasciata italiana a Lima-Peru, e dicono che non posso avere il mio passaporto Italiano, anche se ho fatto vedere il mio certificato di nascita spedito in originale dal mio comune di nascita (Pavia-Italia), loro argomentano che miei genitori sono Peruviani, (padre Peruviano e madre nata Italiana , ma perse la cittadinanza al contrarre matrimonio con cittadino peruviano) Allora loro mi hanno detto che devo andare in tribunale.... Buona domenica

Mi scriva privatamente a : bia742001@yahoo.es

Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948   Oggi a 10:08 am

RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIACQUISTANDO LA CITTADINANZA ITALIANA LE DONNE DOPO 1948
» Documenti per giuramento cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana- tempi
» CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA
» Tempi assegnazione cittadinanza italiana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: