Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eXtraflexidisc

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    Dom Giu 07, 2015 8:00 am

Allora, praticamente io tra due mesi parto con la mia famiglia in Marocco (il mio paese d'origine), solo che mi sono accorto di avere ancora il Permesso di Soggiorno (Soggiornante di lungo periodo CE, ovvero quello illimitato) a carico di mio padre, infatti dietro il tesserino c'Ŕ il nome di mio padre, e vedendo su internet io a 14 anni dovevo cambiarlo con quello mio senza genitori.
Se io non lo rinnovo, avr˛ qualche problema in aeroporto o cose del genere?
Due anni fa, a 15 anni, sono andato e tornato e nessuno mi ha detto nulla, non Ŕ una cosa obbligatoria vero? Non vorrei rinnovarlo perchŔ mia mamma Ŕ alle fasi finali della cittadinanza ed entro Settembre, massimo Ottobre dovrei essere cittadino quindi non vorrei spendere ulteriori soldi ora per il permesso e poi non so se riesco in tempo ( parto il 18 agosto).
Fatemi sapere, grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    Dom Giu 07, 2015 9:02 am

eXtraflexidisc ha scritto:
Allora, praticamente io tra due mesi parto con la mia famiglia in Marocco (il mio paese d'origine), solo che mi sono accorto di avere ancora il Permesso di Soggiorno (Soggiornante di lungo periodo CE, ovvero quello illimitato) a carico di mio padre, infatti dietro il tesserino c'Ŕ il nome di mio padre, e vedendo su internet io a 14 anni dovevo cambiarlo con quello mio senza genitori.
Se io non lo rinnovo, avr˛ qualche problema in aeroporto o cose del genere?
Due anni fa, a 15 anni, sono andato e tornato e nessuno mi ha detto nulla, non Ŕ una cosa obbligatoria vero? Non vorrei rinnovarlo perchŔ mia mamma Ŕ alle fasi finali della cittadinanza ed entro Settembre, massimo Ottobre dovrei essere cittadino quindi non vorrei spendere ulteriori soldi ora per il permesso e poi non so se riesco in tempo ( parto il 18 agosto).
Fatemi sapere, grazie

Devi sentire la questura e la polizia di frontiera.
Saluti
eXtraflexidisc

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    Dom Giu 07, 2015 9:16 am

Si, si, domani vado. Grazie comunque
mouna

Numero di messaggi : 23

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    Gio Mar 24, 2016 6:18 am

una persona residente in Italia e divorziata in Marocco con l'affidamento della bambina vuole chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno per la piccola di 5 anni, ma loro vogliono l'accordo del padre (Marocchino ) che non si trova pi¨ in Marocco, non e pi¨ rintracciabile ,cosa devi fare
grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    Ven Mar 25, 2016 1:22 pm

mouna ha scritto:
una persona residente in Italia e divorziata in Marocco ácon l'affidamento della bambina vuole chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno per la piccola di 5 anni, ma loro vogliono l'accordo del padre (Marocchino ) che non si trova pi¨ in Marocco, non e pi¨ rintracciabile ,cosa devi fare
grazie mille

Dovrebbe esistere un tribunale dei minori in Marocco,provi a contattarlo ma la cosa migliore Ú sentire un avvocato serio in Marocco che la possa aiutare.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    Oggi a 10:07 pm

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» COME FARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO
» rinnovo permesso di soggiorno per matrimonio
» data di nascita del permesso di soggiorno sbagliata

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: