Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

italiano residente in svizzera e matrimonio con russa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fioryp

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: italiano residente in svizzera e matrimonio con russa   Lun Nov 23, 2015 8:28 am

Buongiorno
sono un cittadino italiano residente in svizzera
Vorrei sposare la mia fidanzata residente in russia.

E' possibile sposarsi in italia anche se io risiedo e lavoro in svizzera o dobbiamo avviare le pratiche esclusivamente in svizzera?

Grazie
Paolo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: italiano residente in svizzera e matrimonio con russa   Lun Nov 23, 2015 10:10 am

fioryp ha scritto:
Buongiorno
sono un cittadino italiano residente in svizzera
Vorrei sposare la mia fidanzata residente in russia.

E' possibile sposarsi in italia anche se io risiedo e lavoro in svizzera o dobbiamo avviare le pratiche esclusivamente in svizzera?

Grazie
Paolo

Lo puˇ fare anche in Italia.Il comune dove vi sposerete chiederß di fare le pubblicazioni in consolato italiano in CH.
Saluti
fioryp

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: italiano residente in svizzera e matrimonio con russa   Lun Nov 23, 2015 10:55 am

una volta sposati potr˛ portare a vivere mia moglie in svizzera o ci saranno altre pratiche da dover espletare per ottenere la residenza?
Se non Ŕ possibile trasferire la residenza in svizzera mia moglie pu˛ restare in italia presso la casa dei miei genitori o a quel punto ci sarebbero dei problemi per il visto?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: italiano residente in svizzera e matrimonio con russa   Mar Nov 24, 2015 9:13 am

fioryp ha scritto:
una volta sposati potr˛ portare a vivere mia moglie in svizzera o ci saranno altre pratiche da dover espletare per ottenere la residenza?
Se non Ŕ possibile trasferire la residenza in svizzera mia moglie pu˛ restare in italia presso la casa dei miei genitori o a quel punto ci sarebbero dei problemi per il visto?

Deve informarsi presso l'autoritß migratoria svizzera,come vivrete lß.Se lei Ú residente in CH,sua moglie non puˇ avere una carta di soggiorno italiana ma solo visti turistici speciali che permettono di stare 90 giorni a semestre in Italia.Come sa non possiamo fare consulenze dettagliate online per regolamento.Se interessato puˇ scrivere al fondatore del forum : guidobaccoli@hotmail.com, ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: italiano residente in svizzera e matrimonio con russa   Oggi a 12:34 pm

italiano residente in svizzera e matrimonio con russa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» italiano residente in svizzera e matrimonio con russa
» matr in italia italiano residente estero-cittadino EU residente estero
» Moglie di cittadino italiano residente in UK
» Rinnovo passaporto italiano residente all'estero
» italiano residente all'estero con figlia italiana e compagna dominican

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: