Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Piero

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso    Sab Gen 02, 2016 7:16 am

Buongiorno,
ho trasferito la mia residenza in Germania e dovrei iscrivermi all' AIRE. Da i moduli di autocertificazione predisposti sul sito del consolato, si deve autocertificare l'assenza di procedimenti penali in corso. Nel mio caso ho un processo penale in corso (ancora in primo grado). Non posso iscrivermi?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso    Sab Gen 02, 2016 4:05 pm

Piero ha scritto:
Buongiorno,
ho trasferito la mia residenza in Germania e dovrei iscrivermi all' AIRE. Da i moduli di autocertificazione predisposti sul sito del consolato, si deve autocertificare l'assenza di procedimenti penali in corso. Nel mio caso ho un processo penale in corso (ancora in primo grado). Non posso iscrivermi?
Grazie

Le conviene essere sincero anche perchÚ la condanna diventa definitiva solo dopo tre gradi di giudizio.Non credo che possa influenzare l'esito del procedimento d'iscrizione,probabilmente faranno accertamenti e ci vorrß un pˇ pi˙ di tempo.
Saluti
Piero

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso    Dom Gen 03, 2016 6:49 am

Certamente che sono sincero, anche perchÚ il concetto Costituzionale che fino a prova contraria si Ŕ innocenti, Ŕ sono incensurato, il problema nasce da i moduli di autocertificazione predisposti sul sito del consolato di Friburgo (GERMANIA) si deve auto-certificare l'assenza di procedimenti penali in corso, se lo compili accetti di non essere sottoposto a procedimento penale, non ce la scelta di dire si ho un procedimento penale in corso e di cosa si tratta. Chiedo se qualcuno si Ŕ trovato nella mia stessa situazione e mi potrebbe dare un consiglio, Grazie.
Piero

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso    Dom Gen 03, 2016 6:55 am

Modulo A.I.R.E.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso    Oggi a 6:32 am

Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
» iscrizione AIRE: cosa cambia?
» PROCEDIMENTO PENALE E POSIZIONE ORGANIZZATIVA.
» Iscrizione AIRE senza residenza
» iscrizione AIRE senza avere residenza all'estero=perdere ogni diritto?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: