Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Iscrizione all'AIRE con visto J1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lp84

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Iscrizione all'AIRE con visto J1   Ven Apr 01, 2016 10:03 am

Salve

sono in America per un PostDoc con un visto J-1, quindi sono un nonimmigrant alien. Al consolato italiano di Philadelphia mi hanno detto che visto che ho un contratto di 2 anni (quindi ho intenzione di restare in America pi¨ di 1 anno) devo iscrivermi all'AIRE. E' corretto? Devo iscrivermi all'AIRE anche se per US per i primi 2 anni sono un "non-Resident"? E se mi iscrivo all'AIRE quando devo rinnovare il mio visto J-1 cosa devo scrivere alla voce LEGAL PERMANENT RESIDENCY COUTRY? Pi¨ nello specifico, quando ci si iscrive all'AIRE, il paese della residenza permanente e' sempre l'Italia o cambia?

Grazie

Linda
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione all'AIRE con visto J1   Ven Apr 01, 2016 5:15 pm

lp84 ha scritto:
Salve

sono in America per un PostDoc con un visto J-1, quindi sono un nonimmigrant alien. Al consolato italiano di Philadelphia mi hanno detto che visto che ho un contratto di 2 anni (quindi ho intenzione di restare in America pi¨ di 1 anno) devo iscrivermi all'AIRE. E' corretto? Devo iscrivermi all'AIRE anche se per US per i primi 2 anni sono un "non-Resident"? E se mi iscrivo all'AIRE quando devo rinnovare il mio visto J-1 cosa devo scrivere alla voce LEGAL PERMANENT RESIDENCY COUTRY? Pi¨ nello specifico, quando ci si iscrive all'AIRE, il paese della residenza permanente e' sempre l'Italia o cambia?

Grazie

Linda

Hanno ragione in consolato,se passa pi˙ di un anno fuori deve iscriversi all'AIRE ma l'aire Ú una cosa tutta italiana quindi metta pure Italy quando rinnova il visto in USA.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Iscrizione all'AIRE con visto J1
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza in Svezia con iscrizione all`Aire posso prenotare degli...
» Perdita di assistenza sanitaria all'atto della iscrizione all'AIRE
» Distacco all'estero e iscrizione all'AIRE
» Iscrizione all'AIRE con visto J1
» ISCRIZIONE AIRE, CAMBIO STATO CIVILE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: