Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

visto per fratello

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
RAFFAELLA1977

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: visto per fratello   Ven Apr 01, 2016 11:47 am

buongiorno
mio marito egiziano con cittadinanza italiana vorrebbe far venire in italia suo fratello trentenne
abbiamo pensato di fargli un invito per turismo tramite mio padre che e' il proprietario dell'alloggio dove noi risiediamo e garantirebbe inoltre dal punto di vista economico 8in questo caso la fidejussione bancaria e' indispensabile o vanno bene anche i contanti in mano allo straniero?)
quando sara' poi in italia mio marito potra' fargli i documenti per ricongiungimento?
inoltre secondo voi ci sono procedure migliori da seguire?
attendo consigli e dritte
grazie infinite per il vs prezioso lavoro
raffaella
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3624
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: visto per fratello   Ven Apr 01, 2016 5:19 pm

RAFFAELLA1977 ha scritto:
buongiorno
mio marito egiziano con cittadinanza italiana vorrebbe far venire in italia suo fratello trentenne
abbiamo pensato di fargli un invito per turismo tramite mio padre che e' il proprietario dell'alloggio dove noi risiediamo e garantirebbe inoltre dal punto di vista economico 8in questo caso la fidejussione bancaria e' indispensabile o vanno bene anche i contanti in mano allo straniero?)
quando sara' poi in italia mio marito potra' fargli i documenti per ricongiungimento?
inoltre secondo voi ci sono procedure migliori da seguire?
attendo consigli e dritte
grazie infinite per il vs prezioso lavoro
raffaella

Vi sono agevolazioni essendo familiare di cittadino UE,l'invito deve farlo suo marito;meglio la fideussione.In Italia poi potrß solo chiedere un PDS,art.19 del TU sull'inespellibilitß del parente entro il secondo grado di cittadino italiano.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

visto per fratello
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fratello di un cittadino italiano
» VISTO DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARI TRA FRATELLI E SORELLE
» estensione visto per ricongiungimento familiare [BRASILE]
» Visto per convivenza
» visto per lavoro autonomo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: