Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Punizioni per overstay nell'area di Schengen

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
j-giacopo

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Dom Apr 24, 2016 4:52 am

Buongiorno,
ho cercato in internet ma ci sono molte informazioni contrastanti e non ho idea di quale sia la versione ufficiale, quindi mi rivolgo a voi.

Se qualcuno visita l'Europa pi¨ del dovuto, superando i 90 giorni di visto turistico previsti dal trattato di Schengen, a che punizione va in contro?
C'Ŕ un modo, magari pagando una penale o qualcosa di simile, per poter tornare in Europa?

Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Dom Apr 24, 2016 2:30 pm

j-giacopo ha scritto:
Buongiorno,
ho cercato in internet ma ci sono molte informazioni contrastanti e non ho idea di quale sia la versione ufficiale, quindi mi rivolgo a voi.

Se qualcuno visita l'Europa pi¨ del dovuto, superando i 90 giorni di visto turistico previsti dal trattato di Schengen, a che punizione va in contro?
C'Ŕ un modo, magari pagando una penale o qualcosa di simile, per poter tornare in Europa?

Grazie mille

Se viene espulso e segnalato nel SIS (sistema informativo Schengen) vi Ú il divieto d'entrata nello spazio di libera circolazione per 10 anni.Per togliere la segnalazione va ottenuto un visto di qualsiasi tipo.
Saluti
j-giacopo

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Lun Apr 25, 2016 3:37 am

Salve,
grazie mille per la celere risposta.

Quindi Ŕ possibile richiedere un visto (di studio o di lavoro) all'ambasciata Italiana del proprio paese nonostante l'infrazione? C'Ŕ la possibilitÓ che lo rilascino o sarebbe solo tempo perso?

La strada del matrimonio Ŕ percorribile?

Cordiali saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Lun Apr 25, 2016 6:06 pm

j-giacopo ha scritto:
Salve,
grazie mille per la celere risposta.

Quindi Ŕ possibile richiedere un visto (di studio o di lavoro) all'ambasciata Italiana del proprio paese nonostante l'infrazione? C'Ŕ la possibilitÓ che lo rilascino o sarebbe solo tempo perso?

La strada del matrimonio Ŕ percorribile?

Cordiali saluti

Bisogna stare con il fiato sul collo con diffide ed accessi agli atti a consolato e ministero dell'interno perchÚ tolgano la segnalazione dal sistema sennˇ possono passare mesi,anche anni...
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Oggi a 8:05 am

Punizioni per overstay nell'area di Schengen
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» innammissibile nell area schengen
» Il servizio finanziario nell'area Direzione: Corte Toscana del.15/2011
» decreto di espulsione e area Schengen
» Visto Schengen negato. Quando posso fare una nuova richiesta?
» Bando d'appalto di un opera pubblica con pagamento ditta con un'area fabbricabile

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: