Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Come mi devo comportare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maxymilian

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Come mi devo comportare   Gio Apr 23, 2009 5:05 pm

Vorrei porvi una domanda sul da farsi.
2 anni fÓ ho conosciuto una ragazza albanese in possesso di visto per studio con validitÓ 5 mesi, premetto che la ragazza in questione Ŕ maggiorenne ed ha i genitori e fratello residenti in italia.
Ci siamo frequentati e tutt'ora conviviamo insieme a casa mia.
Logicamente il visto Ŕ scaduto da un bel p˛, quindi risulta clandestina per la legge italiana.
Non ho nessuna intenzione di perderla o che la rispediscano al suo paese, abbiamo oltretutto fatto progetti per l'anno prossimo che vorremmo sposarci.
In attesa come posso fare per farla regolarizzare? mi sembra che si possa richiedere un certificato di convivenza, ma logicamente per paura di essere scoperti e che la rispediscano al suo paese non ho avuto il coraggio sin d'ora di rivolgermi alla questura per chiedere informazioni in merito.
Cosa posso fare ?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Come mi devo comportare   Gio Apr 23, 2009 10:28 pm

Non Ú una bella situazione...rischia l'espulsione.Ti consiglio di farla tornare lß,sperando che non la espellano all'uscita e poi l'anno prossimo vi sposate.
Per restare adesso,vi Ú solo la strada del matrimonio o che rimanga incinta...la convivenza da non sposati non vale nulla in Italia...E la strada dei flussi Ú quasi impossibile.
maxymilian

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Come mi devo comportare   Dom Apr 26, 2009 10:50 am

per˛ se non ricordo male sino a poco tempo fÓ si poteva fare un documento dove dichiari che la persona sotto tua responsabilitÓ abita o vive con te, ricordo che un mio amico tempo fÓ fece una cosa del genere, ora per˛ non abitando pi¨ nella stessa cittÓ non saprei come rintracciarlo per chiedergli pi¨ info.
AimŔ io solo da giugno potr˛ avviare la pratica del divorzio dato che sono giÓ stato sposato e diversamente non potr˛ fare attendendo oltretutto i tempi tecnici della mia cittÓ che sono alquanto lunghi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Come mi devo comportare   Oggi a 6:25 pm

Come mi devo comportare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durc irregolare su fattura di una societÓ andata in liquidazione come mi devo comportare?
» passaporto da rinnovare e devo fare un viaggio urgente
» Nullaosta
» Trascrizione matrimonio in Italia
» matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: