Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

residenza all estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sagrario

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: residenza all estero    Sab Mag 21, 2016 1:22 pm

salve sono sagrario , abito in Italia da 11 anni, sono dalla Bolivia, ho il permesso di soggiorno e ho il diploma di maturitį e questo anno ho chiesto la cittadinanza italiana. Il mio problema é che vado a studiare alla Universitį nella Spagna, perche ho preso una credenziale di studente k é riconosciuto dall unione europea quindi dovendo trasferirmi li, vorrei sapere se sara un problema per la mia pratica.....e se posso avere una residenza nella spagna, perche nell universitį mi hanno chiesto di fare una residenza e non so come procedere. Sarei molto grata della risposta perfavore.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
Localitą : Colombia

MessaggioTitolo: Re: residenza all estero    Sab Mag 21, 2016 4:05 pm

sagrario ha scritto:
salve sono sagrario , abito in Italia da 11 anni, sono dalla Bolivia, ho il permesso di soggiorno e  ho il diploma di maturitį e questo anno ho chiesto la cittadinanza italiana. Il mio problema é che vado a studiare alla Universitį nella Spagna, perche ho preso una credenziale di studente k é riconosciuto dall unione europea quindi dovendo trasferirmi li, vorrei sapere se sara un problema per la mia pratica.....e se posso avere una residenza nella spagna, perche  nell universitį mi hanno chiesto di fare una residenza e non so come procedere. Sarei molto grata della risposta perfavore.

Puó mantenere la residenza anagrafica in Italia.La residenza italiana non ha nulla a che vedere con quella spagnola.
Saluti
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza

Numero di messaggi : 88

MessaggioTitolo: Re: residenza all estero    Sab Giu 25, 2016 5:17 am

sagrario ha scritto:
salve sono sagrario , abito in Italia da 11 anni, sono dalla Bolivia, ho il permesso di soggiorno e  ho il diploma di maturitį e questo anno ho chiesto la cittadinanza italiana. Il mio problema é che vado a studiare alla Universitį nella Spagna, perche ho preso una credenziale di studente k é riconosciuto dall unione europea quindi dovendo trasferirmi li, vorrei sapere se sara un problema per la mia pratica.....e se posso avere una residenza nella spagna, perche  nell universitį mi hanno chiesto di fare una residenza e non so come procedere. Sarei molto grata della risposta perfavore.

Deve Iscriversi in Spagna come NON Residente ovvero nella Popolazione Temporanea.

Si Ricorda che in UE, SEE, Svizzera si puņ avere solo un UNICA RESIDENZA alla volta, e NON in pił paesi contemporaneamente.

Un saluto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: residenza all estero    

residenza all estero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza estero-lavoro in azienda italiana-tasse in Italia
» ACQUISTO PRIMA CASA IN ITALIA E RESIDENZA ALL'ESTERO.
» residenza all'estero ma lavoro in italia
» residenza all'estero fisco e sanitą
» rinnovo patente in Italia - residenza all'estero

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Andare verso: