Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Visto J1 e ritiro patente nel 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MattiaL

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Visto J1 e ritiro patente nel 2010   Mer Giu 01, 2016 11:51 am

Salve a tutti, sono Mattia uno studente italiano, sto progettando una internship in California, il periodo della internship sarÓ dal 1 agosto 2016 al 30 novembre 2016, prima di compilare il DS-160 Form on line vorrei farvi alcune domande.
Sono residente nella regione Veneto, posso richiedere di sostenere il colloquio a Firenze e non a Milano?
A settembre 2010 mi Ŕ stata ritirata la patente, mi Ŕ giÓ stato fatto il processo nel novembre 2012 (tolti 2 mesi di condizionale e diritto della non menzione concesso dal Giudice) ed ora ho fatto fare l'estinzione del reato dal mio avvocato in quanto passati 3 anni dal processo . Alla domanda del DS-160 Form: "Have you ever been arrested or convicetd for any offense or crime, even though subject of a pardon, amnesty or other similar action?", che cosa dovr˛ rispondere?
Nel caso dovessi rispondere "Si", vorrei sapere cortesemente se c'Ŕ della documentazione in pi¨ da presentare prima o al momento del colloquio.
Inoltre, trattandosi il mio reato di un rifiuto a sottopormi ai test, mi Ŕ stato contestato anche l'art.187 del Codice della Strada, ovvero la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, cosa dovr˛ rispondere secondo voi alla domanda:"have you ever violated, or engaged in a conspiracy to violate, any law relating to controlled substances?
In caso non poteste rispondermi vi pregherei per cortesia di spiegarmi meglio a cosa si riferiscono in particolar modo queste 2 domande.
Grazie mille a chi risponderÓ.

Mattia
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3630
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Visto J1 e ritiro patente nel 2010   Sab Giu 04, 2016 8:01 am

MattiaL ha scritto:
Salve a tutti, sono Mattia uno studente italiano, sto progettando una internship in California, il periodo della internship sarÓ dal 1 agosto 2016 al 30 novembre 2016, prima di compilare il DS-160 Form on line vorrei farvi alcune domande.
Sono residente nella regione Veneto, posso richiedere di sostenere il colloquio a Firenze e non a Milano?
A settembre 2010 mi Ŕ stata ritirata la patente, mi Ŕ giÓ stato fatto il processo nel novembre 2012 (tolti 2 mesi di condizionale e diritto della non menzione concesso dal Giudice) ed ora ho fatto fare l'estinzione del reato dal mio avvocato in quanto passati 3 anni dal processo . Alla domanda del DS-160 Form: "Have you ever been arrested or convicetd for any offense or crime, even though subject of a pardon, amnesty or other similar action?", che cosa dovr˛ rispondere?
Nel caso dovessi rispondere "Si", vorrei sapere cortesemente se c'Ŕ della documentazione in pi¨ da presentare prima o al momento del colloquio.
Inoltre, trattandosi il mio reato di un rifiuto a sottopormi ai test, mi Ŕ stato contestato anche l'art.187 del Codice della Strada, ovvero la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, cosa dovr˛ rispondere secondo voi alla domanda:"have you ever violated, or engaged in a conspiracy to violate, any law relating to controlled substances?
In caso non poteste rispondermi vi pregherei per cortesia di spiegarmi meglio a cosa si riferiscono in particolar modo queste 2 domande.
Grazie mille a chi risponderÓ.

Mattia

Le conviene essere sincero.Dovrß presentare copia della sentenza,apostillata in procura della Repubblica e tradotta e tutte la carte che ha eventualemente.Non so risponderle a proposito della competenza territoriale dei consolati americani in Italia.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Visto J1 e ritiro patente nel 2010
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio senza visto Esta e precedenti penali
» Visto per motivi di studio
» Autenticazione firma nella delega di ritiro del passaporto
» Visto per convivenza
» visto per lavoro autonomo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: