Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Ricongiungimento familiare per parente cubano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Guerry68

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Ricongiungimento familiare per parente cubano   Mar Giu 07, 2016 3:56 pm

Buonasera,vi scrivo queste righe per avere alcune informazioni.
Mia moglie,cubana con nazionalitÓ italiana e residente in Italia,vorrebbe fare le pratiche per il ricongiungimento familiare con suo fratello che vive ancora a Cuba.
Volevo sapere quali documenti deve fare mia moglie sia in Italia che a Cuba e quali documenti deve fare suo fratello a l'Avana.
Speranzoso in una vostra risposta vi ringrazio per la vostra disponibilitÓ.
Cordiali saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per parente cubano   Mar Giu 07, 2016 4:31 pm

Guerry68 ha scritto:
Buonasera,vi scrivo queste righe per avere alcune informazioni.
Mia moglie,cubana con nazionalitÓ italiana e residente in Italia,vorrebbe fare le pratiche per il ricongiungimento familiare con suo fratello che vive ancora a Cuba.
Volevo sapere quali documenti deve fare mia moglie sia in Italia che a Cuba e quali documenti deve fare suo fratello a l'Avana.
Speranzoso in una vostra risposta vi ringrazio per la vostra disponibilitÓ.
Cordiali saluti

Non esiste il ric.fam. per fratelli.Va chiesto un visto turistico(essendo fratello d'italiana ha agevolazioni nel rilascio) e poi in Italia si chiede un PDS art.19 del Testo unico sull'inespellibilitß di parente convivente entro il 2 grado con cittadino italiano.
Saluti
Guerry68

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per parente cubano   Mar Giu 07, 2016 4:40 pm

Ringrazio per la risposta anche se il fatto che non esiste il ricongiungimento familiare per fratelli non Ŕ quello che mi Ŕ stato detto all'ambasciata italiana a Cuba meno di un mese fa dove,alla mia precisa domanda,mi Ŕ stato detto che si poteva addirittura fare direttamente all'ambasciata.
A questo punto non capisco il perchŔ di questa loro affermazione...
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per parente cubano   Mer Giu 08, 2016 12:01 pm

Guerry68 ha scritto:
Ringrazio per la risposta anche se il fatto che non esiste il ricongiungimento familiare per fratelli non Ŕ quello che mi Ŕ stato detto all'ambasciata italiana a Cuba meno di un mese fa dove,alla mia precisa domanda,mi Ŕ stato detto che si poteva addirittura fare direttamente all'ambasciata.
A questo punto non capisco il perchŔ di questa loro affermazione...

A voce possono pure dire che Ges˙ Cristo Ú morto di freddo...comunque veda qui :

http://www.amblavana.esteri.it/NR/rdonlyres/41A14F9A-BDDA-4FC9-B1C1-ADC1829F8101/83840/VISTOPERTURISMOFAMILIAREita.pdf

╔ nella pagina dell'ambasciata italiana a Cuba.Non esiste pi˙ il ric.fam. e per i fratelli,a meno che non fossero minorenni o diversamente abili,non Ú mai esistito.

Saluti
Guerry68

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per parente cubano   Gio Giu 09, 2016 6:08 pm

Grazie ancora per la risposta.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento familiare per parente cubano   

Ricongiungimento familiare per parente cubano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento familiare per parente cubano
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» Ricongiungimento familiare dopo matimonio in italia
» ricorso avverso diniego ricongiungimento familiare
» VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Andare verso: