Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Tempi per documenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MarcoGT

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: Tempi per documenti   Lun Giu 13, 2016 5:38 am

Ciao a tutti,

vivo in Germania (Circoscrizione Consolare: Hannover); sposato, moglie italiana.
Sposati in Italia e matrimonio comunicato anche al consolato.
Entrambi iscritti AIRE.

Ad agosto nascerÓ nostra figlia; ho parlato con consolato (di Amburgo, in quanto pi¨ comodo, ma le procedure dovrebbero essere le stesse Very Happy Very Happy ) per capire come funziona per la richiesta di CI/Passaporto/AIRE/Trascrizione nascita ecc ecc

Il comune di residenza tedesco mi rilascerÓ il certificato di nascita (serve multilingue?), con questo mi recher˛ al consolato e far˛ la trascrizione; il consolato ed il comune italiano hanno quindi 30gg di tempo per effettuare il tutto. In questo momento posso giÓ iscrivere mia figlia all'AIRE? Posso giÓ fare richiesta per i documenti di identitÓ? Oppure devo tornare una seconda volta per la richiesta ed una terza volta per il ritiro?
Dite che per Natale dovrei avere tutti i documenti pronti? Oppure esiste un documento temporaneo per viaggiare (verso l'Italia) in aereo?

Grazie.
Marco
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Tempi per documenti   Mar Giu 14, 2016 1:46 pm

MarcoGT ha scritto:
Ciao a tutti,

vivo in Germania (Circoscrizione Consolare: Hannover); sposato, moglie italiana.
Sposati in Italia e matrimonio comunicato anche al consolato.
Entrambi iscritti AIRE.

Ad agosto nascerÓ nostra figlia; ho parlato con consolato (di Amburgo, in quanto pi¨ comodo, ma le procedure dovrebbero essere le stesse Very Happy Very Happy ) per capire come funziona per la richiesta di CI/Passaporto/AIRE/Trascrizione nascita ecc ecc

Il comune di residenza tedesco mi rilascerÓ il certificato di nascita (serve multilingue?), con questo mi recher˛ al consolato e far˛ la trascrizione; il consolato ed il comune italiano hanno quindi 30gg di tempo per effettuare il tutto. In questo momento posso giÓ iscrivere mia figlia all'AIRE? Posso giÓ fare richiesta per i documenti di identitÓ? Oppure devo tornare una seconda volta per la richiesta ed una terza volta per il ritiro?
Dite che per Natale dovrei avere tutti i documenti pronti? Oppure esiste un documento temporaneo per viaggiare (verso l'Italia) in aereo?

Grazie.
Marco

Potrß fare tutto,una volta nata.Le conviene andare ad Hannover in quanto Amburgo Ú onorario e manda comunque tutto ad Hannover.Se proprio avrß fretta,puˇ chiedere un EDT sotto data per viaggiare,poi in Italia trascrivere l'atto di nascita direttamente nel suo comune AIRE e chiedere la C.I.
Saluti
MarcoGT

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: Re: Tempi per documenti   Mer Giu 15, 2016 2:31 am

bostik ha scritto:

Potrß fare tutto,una volta nata.Le conviene andare ad Hannover in quanto Amburgo Ú onorario e manda comunque tutto ad Hannover.Se proprio avrß fretta,puˇ chiedere un EDT sotto data per viaggiare,poi in Italia trascrivere l'atto di nascita direttamente nel suo comune AIRE e chiedere la C.I.
Saluti

Certamente far˛ tutto quando sarÓ nata la bimba, prima purtroppo non Ŕ possibile Smile
I Consolati sono a conoscenza di questo E.D.T.? Viene rilasciato subito? Se non ha sbaglio ha validitÓ di 5gg e pu˛ essere utilizzato per viaggiare in aereo, ma se non ho capito male devo avere giÓ il biglietto aereo.

Credo comunque che la trascrizione di nascita non sia un problema visto che la bimba dovrebbe nascere a luglio/agosto, ma il problema potrebbero essere i documenti di identitÓ
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Tempi per documenti   Mer Giu 15, 2016 1:50 pm

MarcoGT ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

Certamente far˛ tutto quando sarÓ nata la bimba, prima purtroppo non Ŕ possibile Smile
I Consolati sono a conoscenza di questo E.D.T.? Viene rilasciato subito? Se non ha sbaglio ha validitÓ di 5gg e pu˛ essere utilizzato per viaggiare in aereo, ma se non ho capito male devo avere giÓ il biglietto aereo.

Credo comunque che la trascrizione di nascita non sia un problema visto che la bimba dovrebbe nascere a luglio/agosto, ma il problema potrebbero essere i documenti di identitÓ

I consolati lo devono conoscere chiaramente.Va fatto sotto data in caso d'emergenza.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Tempi per documenti   Oggi a 8:09 am

Tempi per documenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tempi per documenti
» Matrimonio in COLOMBIA ... documenti,tempi e doppio passapoto??
» Cittadinanza Italiana- tempi
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» matrimonio italiana/turco documenti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: