Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alexbrasil

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana   Mar Giu 21, 2016 9:25 am

Salve,

Sono un cittadino Aire residente a Londra e sto impazzendo con la burocrazia Mad
Io e la mia ragazza brasiliana(che in questo momento è in Brasile) vogliamo sposarci in Italia per poi vivere a Londra.

Abbiamo avuto informazioni contrastanti in merito alla procedura da portare avanti e stiamo avendo difficoltà quindi avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio come dobbiamo muoverci.

Per esempio non è molto chiaro se ogni comune in Italia chiede ad una cittadina extracomunitaria documenti diversi e se il documento ex nulla osta è qualcosa che va richiesto in anticipo prima delle pubblicazioni.

Al momento le informazioni che abbiamo sono queste:

Isabelle(la mia compagna) sta chiedendo alle autorità Brasiliane :

1)Il certificato di nascita con nome dei genitori.
2)Lo stato libero.

Detto questo ho prenotato un appuntamento con il consolato italiano per il 22 Luglio prossimo per fare le pubblicazioni ma purtroppo è impossibile chiedere chiarimenti ulteriori per telefono o via email.

Per esempio non capiamo se i documenti citati al punto 1 e 2 vanno tradotti e se l'ex nulla osta va richiesto una volta che entrambi siamo in Italia  o se invece possiamo richiedere in anticipo e dove(ambasciata italiana?)

Per ciò vorremmo avere chiarimenti riguardo alla procedura da seguire prima della richiesta delle pubblicazioni dato che non vorremmo arrivare impreparati al giorno delle pubblicazioni.

Inoltre non è chiaro se posso avere una delega da parte di Isabelle per effettuare le pubblicazioni al consolato.

Se ci aiutate sarebbe davvero fantastico!!

Ultima modifica di alexbrasil il Mer Giu 22, 2016 5:41 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana   Mar Giu 21, 2016 1:56 pm

alexbrasil ha scritto:
Salve,

Sono un cittadino Aire residente a Londra e sto impazzendo con la burocrazia Mad
Io e la mia ragazza brasiliana(che in questo momento è in Brasile) vogliamo sposarci in Italia per poi vivere a Londra.

Abbiamo avuto informazioni contrastanti in merito alla procedura da portare avanti e stiamo avendo difficoltà quindi avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio come dobbiamo muoverci.

Per esempio non è molto chiaro se ogni comune in Italia chiede ad una cittadina extracomunitaria documenti diversi e se il documento ex nulla osta è qualcosa che va richiesto in anticipo prima delle pubblicazioni.

Al momento le informazioni che abbiamo sono queste:

Isabelle(la mia compagna) sta chiedendo alle autorità Brasiliane :

1)Il certificato di nascita con nome dei genitori.
2)Lo stato libero.

Detto questo ho prenotato un appuntamento con il consolato italiano per il 22 Luglio prossimo per fare le pubblicazioni ma purtroppo è impossibile chiedere chiarimenti ulteriori per telefono o via email.

Per esempio non capiamo se i documenti citati al punto 1 e 2 vanno tradotti e se l'ex nulla osta va richiesto una volta che entrambi siamo in Italia  o se invece possiamo richiedere in anticipo e dove(ambasciata italiana?)

Per ciò vorremmo avere chiarimenti riguardo alla procedura da seguire prima della richiesta delle pubblicazioni dato che non vorremmo arrivare impreparati al giorno delle pubblicazioni.

Inoltre non è chiaro se posso avere una delega da parte di Isabelle per effettuare le pubblicazioni al consolato.

Se ci aiutate sarebbe davvero fantastico!!

Vi conviene sposarvi in Brasile,tutto molto piú facile: non sono richieste pubblicazioni.In tutti i modi,il comune in Italia dove vi sposerete chieda la delega al consolato per fare le pubblicazioni.La nubenda straniera presenterá passaporto valido e nulla osta del proprio consolato.
Saluti
alexbrasil

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana   Mer Giu 22, 2016 5:40 am

Grazie Bostik,

E' vero che sarebbe più facile in Brasile ma abbiamo deciso in Italia per un fatto pratico perché in un secondo momento se dovessero servire altri documenti è più facile muoversi dal Regno Unito all 'Italia piuttosto che andare in Brasile.

A quanto pare la nubenda deve presentare i due documenti citati sopra tradotti e legalizzati dalle autorità brasiliane in italiano da mandare al consolato italiano britannico.
Confermate?

La delega per le pubblicazioni da parte della nubenda va mandata sempre da parte delle autorità brasiliane a quanto pare..No?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana   Mer Giu 22, 2016 5:56 pm

alexbrasil ha scritto:
Grazie Bostik,

E' vero che sarebbe più facile in Brasile ma abbiamo deciso in Italia per un fatto pratico perché in un secondo momento se dovessero servire altri documenti è più facile muoversi dal Regno Unito all 'Italia piuttosto  che andare in Brasile.

A quanto pare la nubenda deve presentare i due documenti citati sopra  tradotti e legalizzati dalle autorità brasiliane in italiano da mandare al consolato italiano britannico.
Confermate?

La delega per le pubblicazioni da parte della nubenda va mandata sempre da parte delle autorità brasiliane a quanto pare..No?

Come sa,per regolamento,non possiamo fare consulenze dettagliate online.Se interessato ad una consulenza privata informativa mi scriva a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana   Oggi a 12:23 pm

Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio di un italiano AIRE a Londra con la mia compagna brasiliana
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi
» Matrimonio in Italia: Italiano AIRE e Inglese residenti in svizzera
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: