Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MaurizioM

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata   Lun Giu 27, 2016 7:30 am

salve. sono da poco emigrato in Rep. Ceca. La procedure di iscrizione all'AIRE e la residenza permanente qua sono ancora in fase iniziale, in quanto seguite da una societ'a di consulenza assegnatami dalla mia corporate.

Ancora la richiesta di iscrizione non e' stata effettuata al mio comune di origine.

Dato che avrei bisogno del nuovo passaporto (il vecchio scade ad aprile e devo nadare spesso negli USA), vorrei approfittare del mio rientro temporane in Italia per farlo presso la mia Questura.

Non e' che il fatto che saro' preto iscritto all'AIRE andra' a creare problemi (anche penali, per quanto so) ? Attualmente sono ancora residente in Italia...

grazie per le delucidazioni.

Maurizio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata   Lun Giu 27, 2016 6:37 pm

MaurizioM ha scritto:
salve. sono da poco emigrato in Rep. Ceca. La procedure di iscrizione all'AIRE e la residenza permanente qua sono ancora in fase iniziale, in quanto seguite da una societ'a di consulenza assegnatami dalla mia corporate.

Ancora la richiesta di iscrizione non e' stata effettuata al mio comune di origine.

Dato che avrei bisogno del nuovo passaporto (il vecchio scade ad aprile e devo nadare spesso negli USA), vorrei approfittare del mio rientro temporane in Italia per farlo presso la mia Questura.

Non e' che il fatto che saro' preto iscritto all'AIRE andra' a creare problemi (anche penali, per quanto so) ? Attualmente sono ancora residente in Italia...

grazie per le delucidazioni.

Maurizio

Non si preoccupi,eventualmente la questura chiederß il nulla osta al consolato italiano.╔ una prassi ordinaria.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE
» Rinnovo Passaporto a Londra: solo per iscritti AIRE???
» Iscritto AIRE pu˛ stabilire residenza in Italia senza passaporto IT?
» Visto per ricong. fam. di Haitiana con Italiano iscritto AIRE
» risiedo in inghilterra posso rinnovare il mio passaporto in italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: