Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dakken

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?   Lun Lug 25, 2016 2:17 am

Ciao a tutti,

sono cittadino italiano residente in Italia e vorrei sposarmi con una cittadina marocchina residente in Marocco con lo scopo finale di vivere in Italia.

Conscio della necessitÓ di una mia conversione, che non rappresenta un problema, vorrei capire quali delle seguenti possibilitÓ Ŕ, secondo, voi pi¨ percorribile:

1) Matrimonio in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in Italia (Ŕ indispensabile la trascrizione oppure il ricongiungimento pu˛ essere richiesto lo stesso?).
2) Matrimonio in Italia ma come posso fare per farla venire in Italia? Non esiste un visto "per matrimonio"...
3) Matrimonio all'Ambasciata Italiana in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in italia.

Grazie di un vostro parere.

Saluti,

Dak
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?   Lun Lug 25, 2016 1:43 pm

dakken ha scritto:
Ciao a tutti,

sono cittadino italiano residente in Italia e vorrei sposarmi con una cittadina marocchina residente in Marocco con lo scopo finale di vivere in Italia.

Conscio della necessitÓ di una mia conversione, che non rappresenta un problema, vorrei capire quali delle seguenti possibilitÓ Ŕ, secondo, voi pi¨ percorribile:

1) Matrimonio in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in Italia (Ŕ indispensabile la trascrizione oppure il ricongiungimento pu˛ essere richiesto lo stesso?).
2) Matrimonio in Italia ma come posso fare per farla venire in Italia? Non esiste un visto "per matrimonio"...
3) Matrimonio all'Ambasciata Italiana in Marocco e successiva richiesta di ricongiungimento familiare in italia.

Grazie di un vostro parere.

Saluti,

Dak

Conviene il matrimonio in Marocco e poi la richiesta visto.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italiano-Marocchina: quale soluzione?
» MATRIMONIO CON MAROCCHINA
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» Matr cittadiano Italiano (A.I.R.E.) e cittadina inglese divorziata
» Matrimonio italiano e asiatica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: