Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Come ottenere il passaport per i figli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
msasso

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Come ottenere il passaport per i figli   Ven Ago 12, 2016 12:05 am

Salve e grazie anticiapamente per le vostre eventuali risposte. Il mio caso e' molto semplice.
Sono residente in USA iscritto all' AIRE e sposato con una americana. Il nostro matrimonio e' gia' stato trascritto in italia. Presto trascriveo' anche la nascita dei 2 miei figli. Come dovro' procedere per fare ottenere il passaporto italiano ai miei figli? Dovro' procedere con iure sanguinis o semplicemente fare richiesta di passaporto (visto che per legge dovrebbero gia' essere italiani)? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Come ottenere il passaport per i figli   Sab Ago 13, 2016 12:55 pm

msasso ha scritto:
Salve e grazie anticiapamente per le vostre eventuali risposte. Il mio caso e' molto semplice.
Sono residente in USA iscritto all' AIRE e sposato con una americana. Il nostro matrimonio e' gia' stato trascritto in italia. Presto trascriveo' anche la nascita dei 2 miei figli. Come dovro' procedere per fare ottenere il passaporto italiano ai miei figli? Dovro' procedere con iure sanguinis o semplicemente fare richiesta di passaporto (visto che per legge dovrebbero gia' essere italiani)? Grazie

Una volta trascritto l'atto di nascita dei suoi figli potrß chiedere il passaporto.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Come ottenere il passaport per i figli
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza per figli di extracomunitari,
» Assicurazione sanitaria per ottenere un visto?
» IMU: detrazione figli ed usufruttuario
» IMU coniugi separati con figli che si alternano nella casa coniugale del marito, chi paga ?
» Passaporto per figli e padre all'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: