Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lagartija

Numero di messaggi : 7

MessaggioOggetto: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Lun Set 12, 2016 2:53 pm

Buon giorno,
Io sono sposato con cittadina cubana ed entrambi siamo residenti in Croazia. Avendo tutti i requisiti , abbiamo deciso di presentare i documenti necessari per l'ottenimento della cittadinanza italiana. Essendo noi relativamente lontani , abbiamo affidato alla nipote di mia moglie il compito di prelevare i documenti, fare le traduzioni e quant altro. Tutto e' stato fatto senza problemi pero' ora, tali documenti ( certificato penale e di nascita) vanno legalizzati presso la nostra ambasciata a l'Havana .
Qui purtroppo abbiamo riscontrato un problema, hanno infatti detto che per ritirare i documenti deve presentarsi o mia mogle oppure dobbiamo fare una delega.
La prima opzione e' un po difficile in quanto non abbiamo pianificato un viaggio prima dell anno prossimo .
Per quanto riguarda la delega , come si potrebbe risolvere il tutto essendo noi qui ( croazia) e dovendo presentare tutto a Cuba?
Ecco ,a pochi timbri dalla fine deve sempre succedere qualcosa, quindi Vi sarei molto grato se mi poteste fornire qualceh informazione utile a risolvere questo problema!

ringrazio anticipatamente

gg
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Mar Set 13, 2016 12:32 pm

lagartija ha scritto:
Buon giorno,
Io sono sposato con cittadina cubana ed entrambi siamo residenti in Croazia. Avendo tutti i requisiti , abbiamo deciso di presentare i documenti necessari per l'ottenimento della cittadinanza italiana. áEssendo noi relativamente lontani , abbiamo affidato alla nipote di mia moglie il compito di prelevare i documenti, áfare le traduzioni e quant altro. Tutto e' stato fatto senza problemi pero' ora, tali documenti ( certificato penale e di nascita) vanno legalizzati presso la nostra ambasciata a l'Havana .
Qui purtroppo abbiamo riscontrato un problema, áhanno infatti detto che per ritirare i documenti deve presentarsi o mia mogle oppure dobbiamo fare una delega.
La prima opzione e' un po difficile in quanto non abbiamo pianificato un viaggio prima dell anno prossimo .
Per quanto riguarda la delega , come si potrebbe risolvere il tutto essendo noi qui ( croazia) e dovendo presentare tutto a Cuba?
Ecco ,a pochi timbri dalla fine deve sempre succedere qualcosa, áquindi Vi sarei molto grato se mi poteste fornire qualceh informazione utile a risolvere questo problema!

ringrazio anticipatamente

gg

Basta una delega in carta semplice,allegando la copia di un documento del delegante.Potete spedirla via mail,scanerizzata(se il consolato l'accetta) sennˇ via fax o corriere espresso.
Saluti
lagartija

Numero di messaggi : 7

MessaggioOggetto: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Mar Set 13, 2016 2:41 pm

questa e' una buona notizia , almeno qualcosa :-)
posso mandarla via mail e poi magari la nipote quanto si presenta per prendere il tutto porta pure la carta d'identita' cubana di mia moglie visto che l'ha lasciata a cuba
grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Mer Set 14, 2016 10:10 am

lagartija ha scritto:
questa e' una buona notizia , almeno qualcosa :-)
posso mandarla via mail e poi magari la nipote quanto si presenta per prendere il tutto porta pure la carta d'identita' cubana di mia moglie visto che l'ha lasciata a cuba
grazie mille

Meglio un documento italiano.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Oggi a 6:22 pm

Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana
» Autenticazione firma nella delega di ritiro del passaporto
» Informazioni legalizzazioni
» traduzione documenti in venezuela
» Legalizzazione documenti esteri (Somalia) per richiesta cittadinanza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum