Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ragazzo_all_estero

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra   Lun Ott 03, 2016 8:33 am

Salve a tutti,

Abito a Londra com mia moglie e figlia (cittadini Italiani). Ho richiesto la cittadinanza italiana per matrimonio presso gli uffici del Consolato a Londra.

Dall'inizio di Maggio 2016 nell’area riservata del sito internet del Ministero dell’Interno lo stato de la domanda mostra che il decreto di concessione è stato firmato ma ancora non ho ricevuto qualcuna notifica per il giuramento. Nel mese di Giugno mando una e-mail al consolato e la risposta è che devo aspettare che me di notificare.

Cinque mesi fa e ancora non ho recevuto la notifica. Nel mese di Agosto ho assunto un avvocato in Italia, ma lui era interessato solo la raccolta di denaro perché finora non è cambiato nulla e lui non ha nemmeno rispondere ai miei messaggi.

Qualcuno può suggerire che faccio?

Cordialu saluti, Ragazzo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra   Lun Ott 03, 2016 9:49 am

ragazzo_all_estero ha scritto:
Salve a tutti,

Abito a Londra com mia moglie e figlia (cittadini Italiani). Ho richiesto la cittadinanza italiana per matrimonio presso gli uffici del Consolato a Londra.

Dall'inizio di Maggio 2016 nell’area riservata del sito internet del Ministero dell’Interno lo stato de la domanda mostra che il decreto di concessione è stato firmato ma ancora non ho ricevuto qualcuna notifica per il giuramento. Nel mese di Giugno mando una e-mail al consolato e la risposta è che devo aspettare che me di notificare.

Cinque mesi fa e ancora non ho recevuto la notifica. Nel mese di Agosto ho assunto un avvocato in Italia, ma lui era interessato solo la raccolta di denaro perché finora non è cambiato nulla e lui non ha nemmeno rispondere ai miei messaggi.

Qualcuno può suggerire che faccio?

Cordialu saluti, Ragazzo

Le conviene inviare una diffida via raccomandata A/R e/o PEC,sensi legge 241/90, al ministero dell'interno,dipartimento delle libertá civili ed immigrazione e al consolato italiano a Londra perché le diano le ragioni del ritardo nella notifica.
Saluti
ragazzo_all_estero

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra   Lun Ott 03, 2016 11:25 am

Molte grazie Bostik, credo che la mia unica opzione è quella di inviare A/R.....la mia comprensione è che PIC è solo per i cittadini.

Sapete se questo è corretto?

Saluti,
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra   Mar Ott 04, 2016 12:40 pm

ragazzo_all_estero ha scritto:
Molte grazie Bostik, credo che la mia unica opzione è quella di inviare A/R.....la mia comprensione è che PIC è solo per i cittadini.

Sapete se questo è corretto?

Saluti,

Tutti possono aprire una PEC,non vi é distinzione.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra   Oggi a 8:08 am

Tempo de attessa per il giuramento - Consolato a Londra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo Passaporto a Londra: solo per iscritti AIRE???
» Domanda per cittadinanza italiana per matrimonio
» Documenti per giuramento cittadinanza italiana
» Matrimonio presso Consolato tra extracomunitari
» Ritenute IRPEF personale a tempo determinato.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TEMPI MASSIMI PER LA CONCLUSIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI-
Andare verso: