Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Rientrare in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mariano Villano

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Rientrare in Italia   Sab Nov 05, 2016 1:57 pm

Salve, sono italiano scritto al AIRE nel consolato del mio paese di origine (sono italiano nato al estero), in marzo ho aggiornato il mio stato civile e la nascita della mia figlia. Mi sono trasferito a Italia con la mia famiglia e ho chiesto al comune la residenza. Il problema e che al comune di origine del mio padre non hanno ricevuto il aggiornamento dal consolato e non posso stabilire residenza in questo comune dove adesso vivo con la mia famiglia. Cosa posso fare per chiedere al Consolato la trasmissione dei dati per potere finire questa situazione? Ringrazio a tutti che possono aiutarmi con una risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3750
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Rientrare in Italia   Sab Nov 05, 2016 4:32 pm

Mariano Villano ha scritto:
Salve, sono italiano scritto al AIRE nel consolato del mio paese di origine (sono italiano nato al estero), in marzo ho aggiornato il mio stato civile e la nascita della mia figlia. Mi sono trasferito a Italia con la mia famiglia e ho chiesto al comune la residenza. Il problema e che al comune di origine del mio padre non hanno ricevuto il aggiornamento dal consolato e non posso stabilire residenza in questo comune dove adesso vivo con la mia famiglia. Cosa posso fare per chiedere al Consolato la trasmissione dei dati per potere finire questa situazione? Ringrazio a tutti che possono aiutarmi con una risposta.

Deve diffidare il consolato ai sensi della legge 241/90 a inviare i documenti subito.Lo puˇ fare via racc. A/R o PEC.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Rientrare in Italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» italiana impossibilitata a rientrare in italia AIUTO!!!
» Cosa si puo fare con la ricevuta del rinnovo del Permesso di Soggiorno
» Visto per figli di moglie straniera
» Come posso uscire e rientrare dalla Italia senza expulsione...?
» Rientro in italia con PdS valido per exEU coniugata con italiano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: SONDAGGIO QUALIT─ SERVIZIO CONSOLARE ITALIANO IN REPUB DOMINICANA :: PARTECIPATE AL SONDAGGIO-
Andare verso: