Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ferdinando

Numero di messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)   Ven Nov 18, 2016 12:54 pm

...bhè, da quanto ho capito (online) il Commonwealth NON ha nulla a che fare con le leggi che riguardano l'immigrazione eccetera e, anche possedere un immobile in UK senza un passaporto comunitario non significa poter risiedere stabilmente senza visto di ingresso che comunque vale solo per 6 mesi perché se no, basterebbe comprarsi "un garage" ed ottenere la cittadinanza eccetera.

Naturalmente son cose che ho "inteso" io per ora: sarebbe molto interessante e di più anche, sapere dove rivolgersi ("Autorità inglesi" !?) per avere una specie di consulenza più precisa, quindi, faccio appello: qualcuno ha qualche indirizzo anche online per poter aiutarmi?

Grazie ancora...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3863

MessaggioTitolo: Re: Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)   Ven Nov 18, 2016 11:56 am

ferdinando ha scritto:
Grazie intanto, ma come ho scritto, è il padre (passaporto pakistano) ad essere il proprietario!
...

("Autorità migratoria" ?! Dovrebbe andar bene anche per "il padre" chiedere qui?)

Deve sentire i britannici allora,essendo leggi loro non comunitarie,noi non possiamo conoscerle.Secondo le leggi UE,gli extra-europei devono chiedere un permesso per vivere in Europa ma non so se loro abbiano delle eccezioni.
Saluti
Visualizza il profilo
ferdinando

MessaggioTitolo: Commonwealth   Gio Nov 17, 2016 6:22 am

..leggo (grazie alla info datami) che sia Pakistan che Canada sono membri del Commonwealth.
Questo però -perla mia questione che indica un proprietario di immobile- può servire? Dove trovare qualche info più specifica?
Grazie...
Visualizza il profilo
ferdinando

MessaggioTitolo: Re: Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)   Mer Nov 16, 2016 9:55 am

Grazie intanto, ma come ho scritto, è il padre (passaporto pakistano) ad essere il proprietario!
...

("Autorità migratoria" ?! Dovrebbe andar bene anche per "il padre" chiedere qui?)
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3863

MessaggioTitolo: Re: Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)   Mer Nov 16, 2016 8:55 am

ferdinando ha scritto:
Buongiorno a tutti; una domanda "secca" per conto di una cara persona:

-il padre è proprietario da moltissimi anni di un immobile in UK ed ha unicamente il passaporto pakistano;
-sua figlia ha il passaporto pakistano ma anche quello canadese.

E' possibile che essi debbano chiedere sempre un permesso (solitamente 6 mesi se non sbaglio od ho capito male) per risiedere regolarmente in UK? Che diritti (cittadinanza? residenza? altro?) possono essi "pretendere" dal Regno Unito?

Grazie!

Ricordo che i canadesi,facendo parte del commowealth,hanno delle agevolazioni per vare la residenza in UK ma conviene chiedere all'autoritá migratoria britannica per chiarire ogni dubbio.
Saluti
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)   

Essere proprietario in UK oggi (passaporto extra com.)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo Passaporto a Londra: solo per iscritti AIRE???
» Assunzione extracomunitario con regolare PDS
» Assenso dell ex-compagnio per rilascio del passaporto or C.I.
» passaporto da rinnovare e devo fare un viaggio urgente
» IMU - Residente non proprietario. Seconda casa?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIRITTI CITTADINI EUROPEI- LORO FAMILIARI ANCHE EXTRAUEROPEI - DIRITTI DI CITTADINANZA, RESIDENZA, LAVORO, STUDIO, ASSISTENZA SANITARIA IN U.E. :: OTTENIMENTO DELLA RESIDENZA IN PAESE UNIONE EUROPEA-
Vai verso: