Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
wender_b

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato   Lun Gen 02, 2017 1:57 am

Buongiorno,

sono un italiano iscritto all’AIRE di Abu Dhabi. Mi sono sposato in Ambasciata con mia moglie, cittadina spagnola, circa due anni fa e vorrei chiedere se per effettuare la separazione consensuale e’ obbligatorio recarsi nel Comune di residenza in Italia o e’ possibile effettuarlo anche direttamente davanti all’Ufficiale di Stato Civile in Consolato.

Grazie per la cordiale assistenza

Cordiali saluti

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3750

MessaggioTitolo: Re: Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato   Lun Gen 02, 2017 9:56 am

wender_b ha scritto:
Buongiorno,

sono un italiano iscritto all’AIRE di Abu Dhabi. Mi sono sposato in Ambasciata con mia moglie, cittadina spagnola, circa due anni fa e vorrei chiedere se per effettuare la separazione consensuale e’ obbligatorio recarsi nel Comune di residenza in Italia o e’ possibile effettuarlo anche direttamente davanti all’Ufficiale di Stato Civile in Consolato.

Grazie per la cordiale assistenza

Cordiali saluti

In consolato non é ancora possibile anche se vi é un progetto di legge.Dovete andare in Italia al suo comune aire o al comune dove é trascritto l'atto di matrimonio per procedere.
Saluti
wender_b

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato   Dom Gen 08, 2017 6:21 am

Grazie per la risposta.
Ho letto che e' possibile effettuare la separazione consensuale in comune anche se un coniuge non e’ presente grazie ad una procura speciale. Vorrei gentilmente chiederle se mi puo’ confermare questo punto ed inoltre chi puo’ essere incarito come rappresentate del coniuge assente e come si deve procedere per ottenere la procura speciale.

La rigrazio per la cortese assistenza.
Saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3750

MessaggioTitolo: Re: Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato   Lun Gen 09, 2017 11:04 am

wender_b ha scritto:
Grazie per la risposta.
Ho letto che e' possibile effettuare la separazione consensuale in comune anche se un coniuge non e’ presente grazie ad una procura speciale. Vorrei gentilmente chiederle se mi puo’ confermare questo punto ed inoltre chi puo’ essere incarito come rappresentate del coniuge assente e come si deve procedere per ottenere la procura speciale.

La rigrazio per la cortese assistenza.
Saluti

Come sa,non possiamo fare per regolamento consulenze specifiche online.Se vuole può scrivere al fondatore del forum,il dott.Baccoli,esperto in divorzi : guidobaccoli@hotmail.com , ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato   

Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Separazione consunsuale e dicorzio breve in Consolato
» Richiesta informazioni.
» Matrimonio in Kirghizistan: separazione dei beni è possibile ?
» Separazione, coppia mista, applicare la legge straniera in Italia
» Separazione Consensuale da residenti all'estero.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Andare verso: