Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
La_bambina

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017   Mar Gen 03, 2017 11:01 am

Salve. Ho letto qui sul vostro forum altri post simili, solo che vorrei dei chiarimenti ad oggi.
Io sono italiana e tra maggio e agosto dovrei andare a Santo domingo per sposare il mio fidanzato dominicano.
Per i documenti miei, il certificato di nascita e il certificato di stato libero li faccio apostillare in prefettura qui in Italia, poi posso inviarli a lui per farli tradurre e legalizzare a Santo Domingo al posto mio?
Poi dopo il matrimonio, io purtroppo per lavoro posso fermarmi solo 1 settimana, quindi puˇ lui poi far tradurre il documento e farlo registrare in ambasciata (che se non sbaglio a febbraio dovrebbe riaprire), o deve poi inviarlo a me e io devo farlo tradurre in Italia e registrarlo al mio municipio? O riusciamo a fare tutto 7/10 giorni, quindi potrei essere presente anche io?
Sono alla prima, e spero ultima, esperienza e non so proprio da dove cominciare.
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3841
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017   Gio Gen 05, 2017 10:36 am

La_bambina ha scritto:
Salve. Ho letto qui sul vostro forum altri post simili, solo che vorrei dei chiarimenti ad oggi.
Io sono italiana e tra maggio e agosto dovrei andare a Santo domingo per sposare il mio fidanzato dominicano.
Per i documenti miei, il certificato di nascita e il certificato di stato libero li faccio apostillare in prefettura qui in Italia, poi posso inviarli a lui per farli tradurre e legalizzare a Santo Domingo al posto mio?
Poi dopo il matrimonio, io purtroppo per lavoro posso fermarmi solo 1 settimana, quindi puˇ lui poi far tradurre il documento e farlo registrare in ambasciata (che se non sbaglio a febbraio dovrebbe riaprire), o deve poi inviarlo a me e io devo farlo tradurre in Italia e registrarlo al mio municipio? O riusciamo a fare tutto 7/10 giorni, quindi potrei essere presente anche io?
Sono alla prima, e spero ultima, esperienza e non so proprio da dove cominciare.
Grazie mille.

In RD non c'Ŕ pi¨ il consolato italiano.Deve rivolgersi all'ambasciata italiana a Panama,competente per territorio : http://www.ambpanama.esteri.it/ambasciata_panama/it/
Per i documenti che servono per il matrimonio deve sentire l'autoritÓ dominicana che celebrerÓ il matrimonio.Se interessata ad una consulenza specifica pu˛ scrivere al fondatore del forum,il dott.Baccoli che vive in RD,ma chiaramente il servizio ha un costo : guidobaccoli@hotmail.com
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente

MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio a santo domingo tra italiani
» matrimonio santo domingo x cittadini italiani
» Matrimonio a Santo Domingo tra due italiani giÓ sposati tra di loro
» Matrimonio a Santo Domingo
» Matrimonio "Segreto" Santo Domingo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Andare verso: