Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio indiano religioso + italiano civile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ste_gae

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Matrimonio indiano religioso + italiano civile   Sab Gen 07, 2017 6:44 am

Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente in Francia, dove ho conosciuto il mio futuro sposo di nazionalitÓ indiana.

Vorremmo sposarci a dicembre 2017 a in India (Gujarat) con rito religioso Hindu.

L'anno seguente, in primavera 2018, vorremmo celebrare un secondo matrimonio in Italia con solo rito civile.

Come posso procedere per realizzare tutto cio', quali documenti occorrono ad entrambi, a chi rivolgersi?
Come gestire la questione del nulla-osta?

Vi ringrazio per le vostre delucidazioni e vi auguro una buona giornata,
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3731
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Matrimonio indiano religioso + italiano civile   Sab Gen 07, 2017 7:02 pm

ste_gae ha scritto:
Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente in Francia, dove ho conosciuto il mio futuro sposo di nazionalitÓ indiana.

Vorremmo sposarci a dicembre 2017 a in India (Gujarat) con rito religioso Hindu.

L'anno seguente, in primavera 2018, vorremmo celebrare un secondo matrimonio in Italia con solo rito civile.

Come posso procedere per realizzare tutto cio', quali documenti occorrono ad entrambi, a chi rivolgersi?
Come gestire la questione del nulla-osta?

Vi ringrazio per le vostre delucidazioni e vi auguro una buona giornata,

Non possiamo conoscere le leggi indiane.Per l'Italia,il comune dove vi sposerete chiederÓ la delega al consolato italiano in Francia per le pubblicazioni.Il suo futuro marito dovrÓ chiedere il nulla osta al consolato indiano in Italia,che dovrÓ presentare con passaporto valido in municipio.Per lei,italiana,solo la C.I.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Matrimonio indiano religioso + italiano civile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Cittadino Italiano e Argentina residente in Spagna
» Matrimonio italiano e asiatica
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» MATRIMONIO CON CITTADINO INDIANO IN INDIA
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: