Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

matrimonio tra italiano e macedone residente in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
streg82

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Sab Mag 02, 2009 1:58 pm

ciao a tutti!sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per sapere alcune cose circa il matrimonio tra me e una ragazza macedone che vive già con me...innanzitutto vorrei sapere se al consolato di venezia posso ottenere il nullaosta e quanto tempo ci vuole per potermelo dare...grazie mille!!! a presto...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Sab Mag 02, 2009 6:42 pm

Dovete chiamare loro,per chiedere quali documenti occorrono per il nulla osta.Attenzione, assicurati peró che non sia un consolato onorario perché avrá poteri sicuramente limitati e non vorrei che ti toccasse andare a Milano minimo...
Ultima cosa:la tua compagna é regolare in Italia?
Auguri!
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Dom Mag 03, 2009 9:15 am

streg82 ha scritto:
ciao a tutti!sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per sapere alcune cose circa il matrimonio tra me e una ragazza macedone che vive già con me...innanzitutto vorrei sapere se al consolato di venezia posso ottenere il nullaosta e quanto tempo ci vuole per potermelo dare...grazie mille!!! a presto...

Per contrarre matrimnio in Italia serve:

- per l'italiano: documento di identità e null'altro;
- per lo straniero: passaporto in corso di validità, Nulla-Osta al matrimonio rilasciato dalle autorità consolari oppure ottenuto in patria (attenzione: non è solo il certificato di stato libero).

Qyualche comune comincia a chiedere anche il Permesso di Soggiorno. Per evitare la richiesta lo straniero può farsi rappresentare per delega alle pubbicazioni di matrimonio. Se lo straniero è all'estero, cosa chiedono???

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
streg82

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Dom Mag 03, 2009 10:06 am

si bostik, è regolarissima...ma l'ambasciata è a roma e il consolato generale è a venezia...perchè dovrei andare a milano?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Lun Mag 04, 2009 1:00 pm

streg82 ha scritto:
si bostik, è regolarissima...ma l'ambasciata è a roma e il consolato generale è a venezia...perchè dovrei andare a milano?

Meglio per te allora!dicevo cosí,perché di solito i consolati non onorari si trovano a Roma o Milano.
streg82

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Mar Mag 05, 2009 4:25 am

ok grazie bostik

matrimonio tra italiano e macedone residente in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» IMU - CITTADINI ITALIANI RESIDENTE ALL'ESTERO
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» Matrimonio Italiano-Malese in Italia
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» MATRIMONIO TRA STRANIERI IN ITALIA

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-