Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio tra italiano e macedone residente in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
streg82

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Sab Mag 02, 2009 2:58 pm

ciao a tutti!sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per sapere alcune cose circa il matrimonio tra me e una ragazza macedone che vive giÓ con me...innanzitutto vorrei sapere se al consolato di venezia posso ottenere il nullaosta e quanto tempo ci vuole per potermelo dare...grazie mille!!! a presto...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Sab Mag 02, 2009 7:42 pm

Dovete chiamare loro,per chiedere quali documenti occorrono per il nulla osta.Attenzione, assicurati perˇ che non sia un consolato onorario perchÚ avrß poteri sicuramente limitati e non vorrei che ti toccasse andare a Milano minimo...
Ultima cosa:la tua compagna Ú regolare in Italia?
Auguri!
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Dom Mag 03, 2009 10:15 am

streg82 ha scritto:
ciao a tutti!sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per sapere alcune cose circa il matrimonio tra me e una ragazza macedone che vive giÓ con me...innanzitutto vorrei sapere se al consolato di venezia posso ottenere il nullaosta e quanto tempo ci vuole per potermelo dare...grazie mille!!! a presto...

Per contrarre matrimnio in Italia serve:

- per l'italiano: documento di identitÓ e null'altro;
- per lo straniero: passaporto in corso di validitÓ, Nulla-Osta al matrimonio rilasciato dalle autoritÓ consolari oppure ottenuto in patria (attenzione: non Ŕ solo il certificato di stato libero).

Qyualche comune comincia a chiedere anche il Permesso di Soggiorno. Per evitare la richiesta lo straniero pu˛ farsi rappresentare per delega alle pubbicazioni di matrimonio. Se lo straniero Ŕ all'estero, cosa chiedono???

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
streg82

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Dom Mag 03, 2009 11:06 am

si bostik, Ŕ regolarissima...ma l'ambasciata Ŕ a roma e il consolato generale Ŕ a venezia...perchŔ dovrei andare a milano?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Lun Mag 04, 2009 2:00 pm

streg82 ha scritto:
si bostik, Ŕ regolarissima...ma l'ambasciata Ŕ a roma e il consolato generale Ŕ a venezia...perchŔ dovrei andare a milano?

Meglio per te allora!dicevo cosÝ,perchÚ di solito i consolati non onorari si trovano a Roma o Milano.
streg82

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Mar Mag 05, 2009 5:25 am

ok grazie bostik
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiano e macedone residente in italia   Oggi a 8:05 am

matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» Documenti e norme per matrimonio tra italiana e extracom. residente
» VISTO per la FLORIDA per CITTADINO MACEDONE RESIDENTE in ITALIA
» Matrimonio tra italiano iscritto AIRE e ragazza albanese in Italia
» MATRIMONIO TRA ITALIANO RESIDENTE E SPAGNOLA NON RESIDENTE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: