Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sunset eyes

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano   Ven Mar 17, 2017 7:34 am

Salve,da tempo leggo molti post dei vari utenti e le vostre accurate risposte, mi sono da poco iscritta quindi vogliate perdonarmi qualora scrivessi qualcosa nel topic non corretto magari.
Volevo porvi una domanda:  il mio fidanzato è egiziano,  io ho chiamato l'ambasciata egiziana in italia per chiedere delle delucidazioni nel caso in cui dovessimo sposarci in italia. Innanzitutto il certificato di stato libero dello sposo  vale 6 mesi e no 3 giusto? perchè su questo punto vi erano delle informazione un pò discordanti però poi mi hanno confermato 6 mesi. Una volta andati in ambasciata con questo documento possiamo ottenere il nulla osta per sposarci al mio comune di residenza e dalle pubblicazioni che faremo potremmo aspettare altri sei mesi prima di sposarci?
In ultimo volevo sapere se nel momento in cui andassimo in ambasciata egiziana per avere il nulla osta possiamo già sposarci li oppure il matrimonio per essere valido deve essere celebrato nel mio paese di residenza.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3750

MessaggioTitolo: Re: informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano   Ven Mar 17, 2017 12:32 pm

sunset eyes ha scritto:
Salve,da tempo leggo molti post dei vari utenti e le vostre accurate risposte, mi sono da poco iscritta quindi vogliate perdonarmi qualora scrivessi qualcosa nel topic non corretto magari.
Volevo porvi una domanda:  il mio fidanzato è egiziano,  io ho chiamato l'ambasciata egiziana in italia per chiedere delle delucidazioni nel caso in cui dovessimo sposarci in italia. Innanzitutto il certificato di stato libero dello sposo  vale 6 mesi e no 3 giusto? perchè su questo punto vi erano delle informazione un pò discordanti però poi mi hanno confermato 6 mesi. Una volta andati in ambasciata con questo documento possiamo ottenere il nulla osta per sposarci al mio comune di residenza e dalle pubblicazioni che faremo potremmo aspettare altri sei mesi prima di sposarci?
In ultimo volevo sapere se nel momento in cui andassimo in ambasciata egiziana per avere il nulla osta possiamo già sposarci li oppure il matrimonio per essere valido deve essere celebrato nel mio paese di residenza.
Grazie

Al comune italiano interessa il nulla osta del consolato che vale 6 mesi.Potete sposarvi in qualunque comune d'Italia.Le pubblicazioni valgono 180 giorni.Ovvero avete 6 mesi per sposarvi.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano
» matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?
» REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)
» Matrimonio tra un cittadino Italiano e una cittadina Venezuelana
» Matrimonio in Italia tra cittadino italiano e cittadina turca

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: