Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabrielbrasil

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu   Mar Apr 18, 2017 4:55 pm

Buona sera, sono un cittadino italiano e sono sposato in Brasile con una cittadina brasiliana. Mia moglie ha un figlio di 9 anni e il padre autorizza l'espatrio. Vorremmo trasferirci in Italia a casa dei miei genitori. Per favore quali sono le procedute per richiedere il permesso di soggiorno?

In sintesi mia moglie e il figlio entrano in Italia come turista, io vado in Comune registro il matrimonio e vado in Questura a richiedere i permessi di soggiorno?

Io ho attualmente supero di poco il reddito sociale di 5.824,91€ e se ho ben capito, il mio reddito dovrebbe essere di almeno 8.737,36 euro, in questo caso mio padre che è pensionato può farmi da "garante"?

Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3865

MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu   Mer Apr 19, 2017 1:54 pm

gabrielbrasil ha scritto:
Buona sera, sono un cittadino italiano e sono sposato in Brasile con una cittadina brasiliana. Mia moglie ha un figlio di 9 anni e il padre autorizza l'espatrio. Vorremmo trasferirci in Italia a casa dei miei genitori. Per favore quali sono le procedute per richiedere il permesso di soggiorno?

In sintesi mia moglie e il figlio entrano in Italia come turista, io vado in Comune registro il matrimonio e vado in Questura a richiedere i permessi di soggiorno?

Io ho attualmente supero di poco il reddito sociale di 5.824,91€ e se ho ben capito, il mio reddito dovrebbe essere di almeno 8.737,36 euro, in questo caso mio padre che è pensionato può farmi da "garante"?

Grazie mille in anticipo!

In Italia sua moglie chiederá una CDS ai sensi dlgs.30/2007 che sará estesa al minore.Il carico si dichiara con una dich.sost. dell'atto notorio,non va presentato il CUD o il 730.
Saluti
Visualizza il profilo
gabrielbrasil

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu   Mer Apr 19, 2017 6:12 pm

Buona sera,

Ok, quindi la dichiarazione sostituita dell'atto notorio è solo l'assunzione di tutti gli obblighi economici e di sostentamento a favore dei cittadini extraUE e non una dichiarazione dei redditi.

Grazie mille!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu   

Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno CE per mio marito
» Rinnovo del permesso di soggiorno
» Permesso di soggiorno per richiesta asilo attività lavorativa
» permesso di soggiorno per studio subordinato agli esami di ammissione
» visto per moglie e suo figlio stranieri

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: