Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Invitare i genitori della mia compagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
enzodt76

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Invitare i genitori della mia compagna   Mer Giu 28, 2017 8:55 am

Salve a tutti

sono un cittadino italiano e ho un bimbo di 9 mesi con una cittadina cinese che ha regolare permesso di soggiorno permanente. Mio figlio Ŕ cittadino italiano.

Premesso che ancora non siamo sposati per tutti i problemi burocratici per il rilascio del certificato di stato libero per l'estero (incredibile) volevo porre la seguente domanda:

vorrei invitare i genitori della mia compagna a passare l'inverno da noi, come posso fare? devo richiedere il ricongiungimento familiare tramite mio figlio? pu˛ richiederlo la mia compagna? devo farlo io?

grazie per qualsiasi risposta possiate inviarmi

Enzo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Invitare i genitori della mia compagna   Ven Giu 30, 2017 8:54 am

enzodt76 ha scritto:
Salve a tutti

sono un cittadino italiano e ho un bimbo di 9 mesi con una cittadina cinese che ha regolare permesso di soggiorno permanente. Mio figlio Ŕ cittadino italiano.

Premesso che ancora non siamo sposati per tutti i problemi burocratici per il rilascio del certificato di stato libero per l'estero (incredibile) volevo porre la seguente domanda:

vorrei invitare i genitori della mia compagna a passare l'inverno da noi, come posso fare? devo richiedere il ricongiungimento familiare tramite mio figlio? pu˛ richiederlo la mia compagna? devo farlo io?

grazie per qualsiasi risposta possiate inviarmi

Enzo

Il ric.fam. non esiste pi¨.Va chiesto un visto turistico per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.L'invito va fatto dalla signora.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Invitare i genitori della mia compagna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento di mamma della mia convivente
» LETTERA APERTA DI COLLEGHI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ETC.
» PERDITA DELLA CITTADINANZA
» Revisione della spesa
» piano triennale della trasparenza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: