Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
robertom1976

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?   Gio Lug 27, 2017 10:23 am

Buonasera scrivo qui in questo forum per chiedervi lumi su una questione. A giugno scorso, districandomi nella burocrazia, sono riuscito a sposare in italia una cittadina usa ( california) , stiamo preparando i documenti per il suo permesso di soggiorno, tutto sommato abbiamo quasi fatto tutto.
Noi abbiamo deciso di vivere in italia, ma ho due domande;
presumo che dobbiamo registrare il nostro matrimonio in usa anche ? si fa tramite ambasciata?
io posso chiedere la green card? oppure la posso chiedere solo se vado a vivere negli usa?

grazie per chi mi saprÓ rispondere

Roberto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?   Ven Lug 28, 2017 11:27 am

robertom1976 ha scritto:
Buonasera scrivo qui in questo forum per chiedervi lumi su una questione. A giugno scorso, districandomi nella burocrazia, sono riuscito a sposare in italia una cittadina usa ( california) , stiamo preparando i documenti per il suo permesso di soggiorno, tutto sommato abbiamo quasi fatto tutto.
Noi abbiamo deciso di vivere in italia, ma ho due domande;
presumo che dobbiamo registrare il nostro matrimonio in usa anche ? si fa tramite ambasciata?
io posso chiedere la green card? oppure la posso chiedere solo se vado a vivere negli usa?

grazie per chi mi saprÓ rispondere

Roberto

Essendo legislazione americana,non possiamo conoscerla.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» Matrimonio tra Italiano e Americana/UK: in USA o in Italia?
» Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze
» REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)
» MATRIMONIO IN ITALIA DI DUE IRLANDESI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: