Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Step parent adoption per cittadine italiane residenti in Florida

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ClaudiaFlorida

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Step parent adoption per cittadine italiane residenti in Florida   Sab Lug 29, 2017 9:20 pm

Buonasera a tutti,
Sono la mamma di due gemelle di 15 anni nate in Florida dal mio primo matrimonio con un cittadino americano. Entrambi le bimbe hanno la doppia cittadinanza italo-statunitense, come me. Il mio secondo marito (cittadino americano con cui sono sposata dal 2010) ha appena iniziato la procedura qui negli USA x adottare entrambe le bimbe, con il permesso del mio primo marito, che e' il padre biologico delle bimbe.
Vorrei sapere la procedura da svolgere per far riconoscere l'adozione americana (una volta avvenuta) in Italia, in particolare penso lo debba comunicare al tribunale dei minori di Trieste, dato che io ero residente del FVGiulia fino al 1995.
Che modelli bisogna compilare, e a chi rivolgersi per far valere e trascrivere l'adozione USA, dato che da quello che vedo, il consolato italiano di Miami non si occupa di questi casi.
Da notare che sia io che le bambine siamo gia' cittadine italiane, qundi abbiamo solo bisogno di far riconoscere l'adozione a scopo di cambiare il loro papa', ed il loro cognome, e non abbiamo bisogno di chiedere la cittadinanza.
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3739
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Step parent adoption per cittadine italiane residenti in Florida   Mar Ago 01, 2017 11:26 am

ClaudiaFlorida ha scritto:
Buonasera a tutti,
Sono la mamma di due gemelle di 15 anni nate in Florida dal mio primo matrimonio con un cittadino americano. Entrambi le bimbe hanno la doppia cittadinanza italo-statunitense, come me. Il mio secondo marito (cittadino americano con cui sono sposata dal 2010) ha appena iniziato la procedura qui negli USA x adottare entrambe le bimbe, con il permesso del mio primo marito, che e' il padre biologico delle bimbe.
Vorrei sapere la procedura da svolgere per far riconoscere l'adozione americana (una volta avvenuta) in Italia, in particolare penso lo debba comunicare al tribunale dei minori di Trieste, dato che io ero residente del FVGiulia fino al 1995.
Che modelli bisogna compilare, e a chi rivolgersi per far valere e trascrivere l'adozione USA, dato che da quello che vedo, il consolato italiano di Miami non si occupa di questi casi.
Da notare che sia io che le bambine siamo gia' cittadine italiane, qundi abbiamo solo bisogno di far riconoscere l'adozione a scopo di cambiare il loro papa', ed il loro cognome, e non abbiamo bisogno di chiedere la cittadinanza.
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

╚ una questione abbastanza complessa,non certo risolvibile sulle pagine di un forum.Le conviene scrivere al fondatore del forum,il dott.Baccoli, guidobaccoli@hotmail.com, anche se chiaramente la consulenza ha un costo.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Step parent adoption per cittadine italiane residenti in Florida
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio nato in Italia da italiani residenti all' estero
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» cittadinanza x coniuge EX RESIDENTI ALL'ESTERO E ATTUALMENTE IN ITALIA
» Imu residenti in zone colpite dal terremoto
» IMU agevolazioni residenti in ITALIA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLT└!!-
Andare verso: