Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marco86-1

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   Lun Set 11, 2017 11:38 am

ciao, sono un pò di giorni che sono alla ricerca delle giuste informazioni ma ho ancora le idee un pò confuse, spero possiate aiutarmi

io sono cittadino italiano residente in italia, la mia ragazza indonesiana residente a bali

da quel che ho letto, per lei basta il nulla osta dall'ambasciata indonesiana di roma e il suo passaporto (anche col semplice visto turistico è possibile giusto?)

per motivi di lavoro lei qui non può stare più di una decina di giorni, mi chiedevo.. è possibile in un lasso di tempo così breve riuscire a fare il tutto?

per le pubblicazioni in comune, è possibile una delega da parte sua e fare il tutto personalmente? idem per il nulla osta per cercare di abbreviare i tempi e fare in anticipo, prima del suo arrivo il tutto

per quanto riguarda il visto per lei.. noi dopo il matrimonio andremo a vivere a bali, non qui in italia, mi chiedevo c'è comunque un qualche visto "speciale" o deve sempre fare la classica procedura per l'ottenimento del visto turistico?

[sono consapevole che forse è più semplice il matrimonio a bali.. ma per le autorità indonesiane gli sposi devono avere la stessa religione e vorrei evitare, se possibile, la conversione]

grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3750

MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e indonesiana in italia   Gio Set 14, 2017 1:38 pm

marco86-1 ha scritto:
ciao, sono un pò di giorni che sono alla ricerca delle giuste informazioni ma ho ancora le idee un pò confuse, spero possiate aiutarmi

io sono cittadino italiano residente in italia, la mia ragazza indonesiana residente a bali

da quel che ho letto, per lei basta il nulla osta dall'ambasciata indonesiana di roma e il suo passaporto (anche col semplice visto turistico è possibile giusto?)

per motivi di lavoro lei qui non può stare più di una decina di giorni, mi chiedevo.. è possibile in un lasso di tempo così breve riuscire a fare il tutto?

per le pubblicazioni in comune, è possibile una delega da parte sua e fare il tutto personalmente? idem per il nulla osta per cercare di abbreviare i tempi e fare in anticipo, prima del suo arrivo il tutto

per quanto riguarda il visto per lei.. noi dopo il matrimonio andremo a vivere a bali, non qui in italia, mi chiedevo c'è comunque un qualche visto "speciale" o deve sempre fare la classica procedura per l'ottenimento del visto turistico?

[sono consapevole che forse è più semplice il matrimonio a bali.. ma per le autorità indonesiane gli sposi devono avere la stessa religione e vorrei evitare, se possibile, la conversione]

grazie mille

Le pubblicazioni devono stare fuori minimo 15 giorni.Se riesce a farsi fare la delega per le pubblicazioni ovvero se il comune l'accetta (altro problema : il consolato indonesiano fa il nulla osta per delega?) in una settimana è possibile.Ma bisogna organizzare bene tutto.Le leggi migratorie indonesiane non le conosciamo,mi spiace.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

matrimonio tra italiano e indonesiana in italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in Italia tra italiano e indonesiana
» matrimonio tra Italiano e Indonesiana in Indonesia
» matrimonio tra cittadina italiana e cittadino indonesiano
» Matrimonio in Indonesia con indonesiana
» Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: