Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
deabusiness

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia   Gio Set 21, 2017 6:59 am

Salve, come ho specificato nell'oggetto, per lavoro continuativo, sono residente all'estero in slovacchia. Mia moglie Ŕ di nazionalitÓ slovacca ma attualmente Ŕ residente in italia. Mio suocero ha regalato un auto a mia moglie immatricolandola in slovacchia. Quest'ultima la uso personalmente in slovacchia senza problemi. La domanda Ŕ: se mi dovessi trovare in italia per venire a trovare la mia famiglia e quindi circolare con l'auto alle condizioni sopra specificate, nel caso di fermo mi potrebbero contestare qualcosa? Oppure sarebbe necessaria una dichiarazione da parte di mia moglie a mio favore che attesti che l'auto mi viene prestata per utilizzo in slovacchia?. Grazie per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia   Mar Set 26, 2017 11:18 am

deabusiness ha scritto:
Salve, come ho specificato nell'oggetto, per lavoro continuativo, sono residente all'estero in slovacchia. Mia moglie Ŕ di nazionalitÓ slovacca ma attualmente Ŕ residente in italia. Mio suocero ha regalato un auto a mia moglie immatricolandola in slovacchia. Quest'ultima la uso ápersonalmente in slovacchia senza problemi. La domanda Ŕ: se mi dovessi trovare in italia per venire a trovare la mia famiglia e quindi circolare con l'auto alle condizioni sopra specificate, nel caso di fermo mi potrebbero contestare qualcosa? Oppure sarebbe necessaria una dichiarazione da parte di mia moglie a mio favore che attesti che l'auto mi viene prestata per utilizzo in slovacchia?. Grazie per l'attenzione.

Fino a 3 mesi,puˇ circolare liberamente in tutta europa.In effetti,non essendoci poi frontiere nÚ timbri fra i vari paesi Schengen Ú anche difficile dimostrare che una macchina Ú rimasta in un altro stato membro per pi˙ di 90 giorni...
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» residente all'estero - auto instestata a mia moglie residente italia
» Rinnovo passaporto italiano residente all'estero
» Ricongiungimento a coniuge residente all'estero
» tessera sanitaria italiana per residente all'estero
» cittadinanza x coniuge EX RESIDENTI ALL'ESTERO E ATTUALMENTE IN ITALIA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Andare verso: