Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio & divorzio, richiesta info

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chevrolet85

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Lun Set 25, 2017 6:31 am

Buongiorno, vi illustro il mio problema in modo abbastanza schematico.

2007 mi sono sposato a Las Vegas (senza trascriverlo in Ita)
2008 mi sono sposato in Italia (con la stessa persona)

2016 ho divorziato in italia

A questo punto, negli Stati Uniti devo fare qualcosa per sistemare le cose o è da considerare valido il divorzio in italia ?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773

MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Mar Set 26, 2017 11:24 am

chevrolet85 ha scritto:
Buongiorno, vi illustro il mio problema in modo abbastanza schematico.

2007  mi sono sposato a Las Vegas (senza trascriverlo in Ita)
2008  mi sono sposato in Italia (con la stessa persona)

2016 ho divorziato in italia

A questo punto, negli Stati Uniti devo fare qualcosa per sistemare le cose o è da considerare valido il divorzio in italia ?
Grazie in anticipo per l'attenzione!

Rischia una denuncia per bigamia,anche se si é sposato con la stessa persona,se l'autoritá italiana viene a saperlo...Se lei non ha nessun interesse negli USA o non pensa tornarci,le conviene lasciare tutto cosí.Anche se per legge dovrebbe fare il divorzio in USA.Vi é anche da dire che il matrimonio italiano del 2008 era invalido essendo voi non in stato libero al momento di contrarre matrimonio...
Saluti
chevrolet85

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Mar Set 26, 2017 11:49 am

bostik ha scritto:

Rischia una denuncia per bigamia,anche se si é sposato con la stessa persona,se l'autoritá italiana viene a saperlo...Se lei non ha nessun interesse negli USA o non pensa tornarci,le conviene lasciare tutto cosí.Anche se per legge dovrebbe fare il divorzio in USA.Vi é anche da dire che il matrimonio italiano del 2008 era invalido essendo voi non in stato libero al momento di contrarre matrimonio...
Saluti

Grazie mille per la risposta!
Se volessi divorziare negli Usa (ci torno di frequente per turismo), sarebbe possibile farlo anche senza la presenza fisica della mia ex moglie ? Se si, è sufficiente una copia del passaporto ?
Grazie ancora
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773

MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Mer Set 27, 2017 8:22 am

chevrolet85 ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

Grazie mille per la risposta!
Se volessi divorziare negli Usa (ci torno di frequente per turismo), sarebbe possibile farlo anche senza la presenza fisica della mia ex moglie ? Se si, è sufficiente una copia del passaporto ?
Grazie ancora

Le conviene contattare un legale in USA.Non possiamo conoscere le loro leggi.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   

Matrimonio & divorzio, richiesta info
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta info IMU delibera di giunta e regolamento
» Matrimonio e divorzio in USA mai trascritti in Italia
» matrimonio e divorzio a New York non trascritti
» Matrimonio senza divorzio
» Matrimonio misto divorzio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: