Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zizou

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza   Mer Nov 08, 2017 1:51 am

Biongiorno ,
Vorrei cancellarmi dall'Aire di Bruxelles per iscrivermi al mio vecchio comune APR di nascita di Roma .
Ma sono residente in Belgio da 2 anni , ho paura che il consolato italiano di Bruxelles comunica allo stato belga la variazione della mia residenza.
Perderei la mia assistenza sanitaria belga e tante altre cose.
Mi hanno detto anche che non Ŕ possibile per gli italiani residenti all' estero iscritti all' Aire di fare la nuova carta d'identitÓ elettronica ed Ŕ pure per questo che vorrei inscrivermi al mio vecchio comune di Roma e cambiare la residenza.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza   Gio Nov 09, 2017 1:57 pm

Zizou ha scritto:
Biongiorno ,
Vorrei cancellarmi dall'Aire di Bruxelles per iscrivermi al mio vecchio comune APR di nascita di Roma .
Ma sono residente in Belgio da 2 anni , ho paura che il consolato italiano di Bruxelles comunica allo stato belga la variazione della mia residenza.
Perderei la mia assistenza sanitaria belga e tante altre cose.
Mi hanno detto anche che non Ŕ possibile per gli italiani residenti all' estero iscritti all' Aire di fare la nuova carta d'identitÓ elettronica ed Ŕ pure per questo che vorrei inscrivermi al mio vecchio comune di Roma e cambiare la residenza.
Vi ringrazio
Cordiali saluti

╚ stato pi¨ volte chiarito che non si pu˛ avere la residenza in due paesi dell'UE allo stesso tempo.
Saluti
Zizou

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza   Gio Nov 09, 2017 8:34 pm

Dunque Ŕ possibile fare la cancellazione dell'Aire e inscriversi nel Comune di nascita Apr senza perdere la residenza belga ?
Pensate che il consolato italiano comunica la cancellazione dell'Aire allo Stato Belga ?

Vi ringrazio
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza   Ven Nov 10, 2017 12:43 pm

Zizou ha scritto:
Dunque Ŕ possibile fare la cancellazione dell'Aire e inscriversi nel Comune di nascita Apr senza perdere la residenza belga ?
Pensate che il consolato italiano comunica la cancellazione dell'Aire allo Stato Belga ?

Vi ringrazio

Come le ho spiegato Ú illegale farlo.Se lei risiede a Bruxelles,non puˇ risiedere a Roma allo stesso tempo.Non possiamo sapere se il consolato comunica l'informazione alle autoritß belghe.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza   

Cancellazione Aire di Bruxelles e cambio di residenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio di residenza on line
» Cambio di residenza in Svizzera, ma con lavoro in Italia... e le tasse
» residenza all'estero fisco e sanitÓ
» Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza
» Matrimonio all'estero e cambio di residenza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: