Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

PdS CE/Convivenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
hermano77

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: PdS CE/Convivenza   Lun Nov 13, 2017 11:15 am

buonasera:
scusate il disturbo, il vostro consiglio Ú vitale per noi a questo momento.
sono di nazionalitÓ peruviana, mia fidanzata Ú cittadina italiana, siamo insieme da due anni. sono entrato in territorio europeo da 2 messi fa come turista, soltanto con il passaporto e ho fatto la dichiarazione di presenza al comune della localitÓ dove abita lei due giorni dopo il mio arrivo.

io solo vorrei sapere una cosa, se noi facciamo un contratto di convivenza tramite le Convivenze di Fatto (legge CirinnÓ n.76/2016) al comune prima della scadenza dei miei 90gg come turista, potrei acquistare la carta/permesso di soggiorno CE che mi permette di restare in territorio europeo e svolgere un attivitÓ lavorativa, eppure spostarci in francia?

vi ringrazio per l'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   Mar Nov 14, 2017 10:27 am

hermano77 ha scritto:
buonasera:
scusate il disturbo, il vostro consiglio Ú vitale per noi a questo momento.
sono di nazionalitÓ peruviana, mia fidanzata Ú cittadina italiana, siamo insieme da due anni. sono entrato in territorio europeo da 2 messi fa come turista, soltanto con il passaporto e ho fatto la dichiarazione di presenza al comune della localitÓ dove abita lei due giorni dopo il mio arrivo.

io solo vorrei sapere una cosa, se noi facciamo un contratto di convivenza tramite le Convivenze di Fatto (legge CirinnÓ n.76/2016) al comune prima della scadenza dei miei 90gg come turista, potrei acquistare la carta/permesso di soggiorno CE che mi permette di restare in territorio europeo e svolgere un attivitÓ lavorativa, eppure spostarci in francia?

vi ringrazio per l'attenzione

Il Ministero dell'interno non ha ancora chiarito se questa possibilitÓ si applica anche alle coppie di fatto etero.Vi conviene sentire in questura.Il PACS in Francia potrebbe essere un'idea.
Saluti
hermano77

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   Mar Nov 14, 2017 2:56 pm

sarebbe una bellissima idea ma per il PACS, a quanto ho letto, bisogna che uno dei due sia residente francese, o c'e una eccezione alla regola?
grazie della veloce rispota bosnik.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   Gio Nov 16, 2017 8:40 am

hermano77 ha scritto:
sarebbe una bellissima idea ma per il PACS, a quanto ho letto, bisogna che uno dei due sia residente francese, o c'e una eccezione alla regola?
grazie della veloce rispota bosnik.

Essendo una legge francese nazionale e non comunitaria,non la conosciamo.Vi conviene contattare un patronato o un'associazione che aiuta gli immigrati in Francia.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PdS CE/Convivenza   

PdS CE/Convivenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto per convivenza
» Convivenza temporanea Congedo biennale L.104
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» assegno nucleo familiare e convivente
» imu e ex convivente more uxorio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: