Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Non rispettare le date dell'invito turistico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Silly

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Non rispettare le date dell'invito turistico   Ven Mag 04, 2018 8:03 pm

Buonasera, sono Silly e sono una nuova iscritta.
Sto facendo un invito turistico per un ragazzo dominicano che vuole venire in Italia. L'invito turistico Ŕ di 15 giorni, ma lui sostiene che la visa ( il visto turistico) che gli faranno lÓ in repubblica Dominicana sarÓ comunque di 3 mesi e che quindi lui potrÓ fermarsi qui 90 giorni. Ovviamente facendo io l'invito sar˛ responsabile per la legge italiana e quindi questa questione dei 15 giorni/90 giorni mi preoccupa.
Qualcuno pu˛ darmi delucidazioni o conferme?
Ringrazio in anticipo
Silly
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3850
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Non rispettare le date dell'invito turistico   Dom Mag 06, 2018 1:04 pm

Silly ha scritto:
Buonasera, sono Silly e sono una nuova iscritta.
Sto facendo un invito turistico per un ragazzo dominicano che vuole venire in Italia. L'invito turistico Ŕ di 15 giorni, ma lui sostiene che la visa ( il visto turistico) che gli faranno lÓ in repubblica Dominicana sarÓ comunque di 3 mesi e che quindi lui potrÓ fermarsi qui 90 giorni. Ovviamente facendo io l'invito sar˛ responsabile per la legge italiana e quindi questa questione dei 15 giorni/90 giorni mi preoccupa.
Qualcuno pu˛ darmi delucidazioni o conferme?
Ringrazio in anticipo
Silly

Una cosa Ŕ l'arco d'utilizzo di un visto che pu˛ essere di 3 mesi,altra cosa sono i giorni effettivi di permesso.Ad esempio: visto Schengen valido dal 01-05-18 al 31-07-18, giorni effettivi 15.Vuol dire che potrÓ stare max. 15 giorni in zona Schengen in periodi continuativi o spezzetati nei 3 mesi dell'arco d'utilizzo.I giorni non sono prorogabili.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

Non rispettare le date dell'invito turistico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» invito turistico cittadina cubana residente a Cuba
» visto turistico per familiare di cittadino UE
» Consulenza per Visto per l'Italia per cittadina dominicana
» Visto Turistico per il Pakistan - Lettera di invito legalizzata??
» Visto turistico per gravidanza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Vai verso: